Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Maury_75
Ciao a tutti,
la scorsa settimana sono stato a Vienna ed ho usato la D300 a temperature vicine allo 0�.
Mi sono accorto che il flash incoporato da quel giorno � diventato rumoroso, appena prima di lampare f� uno zzot che prima non faceva e che non fa nemmeno quello della D50.
Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato un problema simile e come lo ha risolto?
Il flash funziona perfettamente � solo diventato sensibilmente rumoroso!
Grazie anticipatamente a tutti e saluti.
Maury
Maury_75
Acc. sono l'unico a cui � capitato?! Nessuno?! unsure.gif
Franco_
Non mi sono mai trovato ad usare il flash della D300 a basse temperature... ma il rumorino lo senti anche a temperatute pi� elevate ?
fotografo85
QUOTE(Maury_75 @ Nov 29 2008, 10:17 AM) *
Acc. sono l'unico a cui � capitato?! Nessuno?! unsure.gif

l'unica cosa che mi viene da pensare � la modalit� a cui � impostato il flash incorporato: quando � impostato su C (controller.. per pilotare altri flash in modalit� slave) fa uno strano rumore.. e sembra quasi che il lampo duri di pi�. questo � dovuto alla comunicazione del falsh incorporato con gli altri.
prova a controllare che sia impostato su TTL.
Maury_75
QUOTE(fotografo85 @ Nov 29 2008, 12:43 PM) *
l'unica cosa che mi viene da pensare � la modalit� a cui � impostato il flash incorporato: quando � impostato su C (controller.. per pilotare altri flash in modalit� slave) fa uno strano rumore.. e sembra quasi che il lampo duri di pi�. questo � dovuto alla comunicazione del falsh incorporato con gli altri.
prova a controllare che sia impostato su TTL.

Mittttiiico, sei il mio idolo, l'ultima volta che avevo usato la macchina avevo impostato il flash per pilotarne altri due, mi � poi passato di mente e ho lasciato l'impostazione cos�.
Ero gi� preoccupato per la d300, problema risolto, GRAZIE, Grazie e ancora grazie.gif
Grazie anche a te Franco per l'interessamento.
Saluti Maury
fotografo85
QUOTE(Maury_75 @ Nov 30 2008, 10:41 AM) *
Mittttiiico, sei il mio idolo...

prego! sono contento di esserti stato utile. alla prossima
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.