Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gigi 72
_ ciao sono in cerca di uno zoom su la d 300 ,inizialmente guardavo il 70 300 no vr usato ,poi leggendo, non ne parlano molto bene , ho notato invece pareri positivi su ottiche come il 70 210 o il 75 300 molto pesanti ma di qualita .
ora sono in dubbio se aquistare un ottica di una 15 anni fa oppure un ottica un po meno performante ma piu attuale, il dubbio mi e venuto quando ho cercato informazioni sul 70 210 ne ho trovate parecchie versioni tutte af ma non d , mi sapreste spiegare quale versione dovrei scegliere e quali incovenienti potrei avere,ciao spero in una vostra risposta texano.gif
alcarbo
Non so dirti sul 70-210.

Posso dirti qualcosa sul 70-300 che (per ora?) hai escluso.

Di 70-300 (vado a memoria, ma credo di non errare) ce ne sono almeno 3 modelli.
1 Il 70-300 vr (che eslcudi).
2 Il 70-300 D
3 Il 70-300 G

Il terzo � il pi� economico, ed � forse quello al quale ti riferisci quando dici che "non ne parlano bene"
Il secondo D o ED invece, che costa meno del primo VR (ed ancor meno se usato) non � affatto male e, a parte il VR, tiene quasi testa al primo (per qualcuno, leggevo, non gli � da meno... ma costa meno).

Ora attendi qualcun'altro per il 70-210
Lucabeer
Perfetto, dopo i consigli dati da Alfredo direi che si pu� chiudere, rimandando per dubbi rimanenti a una delle discussioni gi� esistenti (eventualmente continuando in esse).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.