QUOTE(decarolisalfredo @ Nov 29 2008, 08:00 PM)

Penso intendesse i dati exif che si vedono con Nikon View, se si modifica un file con CS3 poi non si vedono pi�.
1)Gi� che ci sono faccio una domanda anche io: Con CS3 e con N.V. le foto le vedo sempre diritte, ma sulla normale visualizzazione di Windows no.
2)Se per� eseguo anche il pi� piccolo ritocco in CS3 poi la foto la vedo diritta anche con Windows, ora mi chiedo come si fa a girare semplicemente una foto con CS3 per vederla diritta su Windows?
Ci riesco solo con Photoshop Element, li la vedo storta e la giro di 90�, ma su CS3 dove la vedo gi� dritta?
1)Penso che stia semplicemente nel fatto che CS3 e naturalmente i progammi di casa NIK leggono i valori di rotazione delle DSLR, mentre il browser di Windows non li riconosce e li faccia vedere in senso orizz....
2)Eseguendo una modifica con PS automaticamente si va ad impostare il senso di "lettura" della foto riconoscibile in WIN.....
Per quanto riguarda il quesito del tread si parla di informazioni XMP/IPTC....
Se � cos� non mi risulta affatto... ho fatto una prova su un normalissimo file JPEG..... Con View ho scritto delle impostazioni e riaperto il file in CS3 rivedo ci� che ho scritto....