QUOTE(16ale16 @ Dec 1 2008, 10:09 AM)

Io ho fatto il cambio tra 18-70 e 24-85 su D70s. Lo rifarei altre 1000 volte. Considea che � DX il 18-70, mentre il 24-85 FX, quindi le prestazioni ai bordi sono
nettamente superiori. Guarda a tutta apertura come si comporta il 18-70...
Certo, parti da 24, ma io ci faccio tranquillamente foto ai matrimoni!
Onestamente lo consiglio spassionatamente, fa la sua figura su tutti i corpi, anche a pellicola (per cui originariamente � nato).
Pensaci!

In effetti mi aveva attirato proprio il fatto che essendo un'ottica FX,quindi con un cerchio di immagine piu grande,poteva proiettare una luce migliore su un sensore DX.Secondo me l'unico difetto evidente del 18-70 a TA e' la vignettatura a 18...se pero' mi dici che le prestazioni sono nettamente superiori...beh...la cosa cambia!Certo che se mamma Nikon ne facesse una versione AF-S con la stessa luminosita',sarebbe una scelta piu' facile,soprattutto in chiave tenuta del valore nel tempo!
QUOTE(sennmarco @ Dec 1 2008, 11:34 AM)

Se una mattina m'avanza tempo ti faccio qualche scatto comparato. Come dice Ale il 24-85 � un'ottica non DX ma ai due estremi i problemi si vedono... alle focali centrali onestamente la differenza � bassa. Il peggio secondo me il 18-70 lo da proprio nelle focali da 18 a 24, sar� che li lo confronto con il 12-24...
Se riuscissi a postare un apaio di scatti comparati sarebbe fantastico:potrei rendermi effettivamente conto della differenza!!Cmq non ho capito bene:dici che il 24-85 a 24 non e' il massimo,o ho capito male?
QUOTE(Maicolaro @ Dec 1 2008, 11:40 AM)

Se � cos� dovresti avere gi� le idee chiare. Personalmente ho fatto lo stesso cambio e non tornerei indietro anche se per le focali centrali preferisco le ottiche fisse.
Un saluto
m.
Se per le focali centrali preferisci le ottiche fisse e hai fatto cmq il cambio significa che da 35 a 70
(penso che tu intenda questo range per focali centrali) la differenza deve essere veramente significativa!L'assenza del motore AF e' un problema,o non e' niente di terribile?
Un saluto e grazie a tutti!