Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giovanni971
Buonasera amici, questa mattina sono uscito con la mia D300 per andare a fotografare il mare in burrasca. Durante tale operazione sono andati a finire degli spruzzi di acqua di mare sul corpo macchina. Mi dite come posso pulire la macchina? Per fortuna sono stati solo schizzi!!!

mardok80
io quando ce' la polvere uso un pennelino morbido se no un panno leggermente umido se si sporca un pochino..sul corpo..
SkZ
Cmq direi passare per bene con un panno umido appena possibile.
passi, sciacqui, strizzi e ripassi un paio di volte.
decarolisalfredo
Questo è il caso dove si devono usare filtri UV o simili per proteggere la lente anteriore.

Per la pulizia del corpo basta usare un panno morbido che non lasci peli (sono antiestetici), questo se è solo qualche spuzzetto od anche goccie di pioggia, altrimenti fai come ti hanno suggerito con un panno umido, ma non troppo bagnato e poi passa un panno asciutto.

Per l'interno non ci sono preoccpazioni per quel poco la D300 è sufficentemente stagna.

Anche la lente anteriore dell'obiettivo avrà bisogno di una pulitina, ma questo lo sai sicuramente fare.
Tony_@
QUOTE(SkZ @ Nov 30 2008, 04:03 PM) *
Cmq direi passare per bene con un panno umido appena possibile.
passi, sciacqui, strizzi e ripassi un paio di volte.

Pollice.gif , poi asciughi e vedrai che va bene così, l'importante è asportare tutti i residui di sale prima.

Saluti.

Opss, Alfredo mi ha preceduto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.