QUOTE(Mauro Villa @ Nov 30 2008, 09:26 AM)

Al di l� dell'allungamento della focale come ti trovi con il vecchietto sulle nuove digitali?
Io non sono anora riuscito ad usarlo, sempre dato in prestito o lasciato a casa.
grande feeling Mauro,davvero ho fatto un grande passo in avanti,nonostante ho incollato il TC 17 la qualit� dei file � abissale rispetto al sigma 500 liscio non ci avrei mai creduto,sono appena rientrato appena riesco vi mostro il falco di palude che questa volta credevo venisse incontro alla lente, che non siano attratti anche i volatili del vecchietto

QUOTE(Maicolaro @ Nov 30 2008, 08:03 AM)

Ciao Michele,
una prova che potresti fare � di salvare da nef in jpg con capture nx e poi controllare gli exif con photome, al momento il software pi� completo che io conosca per la lettura dei metadati.
In questo modo avresti la possibilit� di leggere anche il tipo di lente usata, informazione che, salvando da cs3, va persa.
Per essere pi� chiaro allego gli screenshots del tuo file e di un mio file da 300f4+tc 17 salvato secondo la modalit� che ti ho suggerito. Potrai verificare come nel mio � specificata la lente usata, nel tuo no.
Un saluto
m.
prover�,bel programmino questo lo cerco subito.
QUOTE(Franco_ @ Nov 30 2008, 10:23 AM)

Stranissima 'sta cosa...
Non � che per caso hai scattato in modalit� crop ? I conti non tornerebbero comunque, ma saremmo pi� vicini a 700mm
300*1,5*1,7=765

ma no franco lo fa anche con la D300 che non ha la modalit� croop