Vi chiedo un aiuto riguardo una personale perlplessita'...
Da quando leggo topic relazionati a corpi macchina , lenti ...mi rendo sempre piu' conto del fatto che sovente (per fortuna non sempre ) puo' accadere di incappare in qualche sfortunato acquisto.Sfortunato perche' con problemi tecnici , vuoi legtai alla reflex vuoi appartenenti all'obbiettivo in questione ( front & back focus, etc... ) ..
Ho una D80 & 70-300 VR & e tra un po' ( giorni spero mi regalero' una D300 con impugnatura ) forse con in aggiunta una nuova lente (24-70 lo sogno ormai)
Mi sembra di comprendere che le evntuali problematiche tecniche legate ai prodotti ovviamente non sono relazionati e direttamente proporzionali al valore dell'acquisto ma potremmo trovarci con una lente difettosa sia se di KIT con una D40 oppure se pagassimo xxxx per una professionale.... come il 14-24.
Stessa cosa se acquistassimo una D300, D700 oppure una D50.
Insomma cosa dovremmo fare all'atto di eventuale acquisto per eliminare dubbi ed essere sicuro del fatto che cio' che stiamo utilizzando e' correttamente funzionante?
Conosco il test delle lenti per il F&B Focus come so bene che in merito alla domanda evidentemente l'esperienza la fa da pardrona ma gradirei un contributo da fotografi sicuramente molto piu' esperti di me.
Grazie