Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
nippokid (was here)
"...either 12- or 14-bit compressed or uncompressed formats"

"...Processed Image Files Exceeding 138 MB"

"...estimated selling price of $7999.95"

hmmm.gif
Manuel Cafini
hmmm.gif
vvtyise@tin.it
finalmente!!
nippokid (was here)
I primi "samples" ufficiali...

http://www.nikon-image.com/jpn/products/ca.../d3x/sample.htm

burropardo
QUOTE(nippokid @ Dec 1 2008, 05:55 AM) *

..zzo � vero che ti chiami "nippo"kid.... per�..... rolleyes.gif
Stefano
Gufopica
ciao vi metto qui la traduzione in ita!
beh io mi tengo stretto la mia d3!gran macchina e lo sar� per anni texano.gif

Melville, NY (novembre 30, 2008) - Nikon Inc ha annunciato oggi il D3X, uno FX-formato digitale reflex con estrema 24,5 megapixel di risoluzione e superbo basso rumore capacit�, che fornisce i fotografi professionisti commerciale con l'immagine di qualit� delle prestazioni in un familiare e straordinariamente versatile D-SLR: fattore di forma. In combinato disposto con l'innovativo Nikon formato FX-D3, la D3X cime fuori una raccolta di livello faro, robusto, professionale calibro digitale unico obiettivo fotocamere reflex progettato per eccellere in tutti i tipi di fotografici professionali discipline da fotogiornalismo e collaterale sport, a commerciale - studio di applicazioni.

La fondazione del maggiore rendimento del D3X � la sua FX-formato, 24,5 megapixel (6048 x 4032) sensore CMOS fornire commerciale, alta moda, arte e paesaggio fotografi con l'estrema risoluzione, gamma dinamica, la profondit� di colore, nitidezza e dettaglio che i clienti della domanda. Sia la creazione di cataloghi, la rivista comprende, cartelloni o galleria stampe, la grande 5.49-micron pixel di dimensioni e di elevata rapporto segnale / rumore vibrante produce immagini con la fedelt� delle immagini mozzafiato, riducendo al tempo stesso mette in evidenza perso e ombre, e garantendo la riproduzione fluida tono con il rumore ridotto al minimo. Con risoluzione piena ripresa velocit� fino a cinque fotogrammi al secondo (fps), e 14-bit, che, quando sono trattati circa 138 MB, il D3X offre oggi uno fotografico artisti estremo livello di prestazioni e versatilit� pronto per incarichi impegnativi in studio o in location.

"Nel 2007, il 12,1 megapixel in formato FX-D3 consegnato rivoluzionaria reflex digitale la qualit� delle immagini, accoppiato con incomparabile elevato ISO, basso rumore e prestazioni ad alta velocit� di movimentazione. In tal modo, la D3 ha rotto le barriere fotografica, fotografi che consentono di lavorare in modo mai prima possibile ", ha detto Edward Fasano, direttore generale per il Marketing, Sistemi Prodotti reflex Nikon Inc a" Ora, il nuovo 24,5 megapixel in formato FX-D D3X -SLR prevede l'estrema risoluzione e di elevata gamma dinamica capacit� necessarie per soddisfare le esigenze di straordinaria fotografico discipline come alta moda, pubblicit� commerciale e di arte. Il D3X offre questa straordinaria capacit� nel montaggio perfettamente all'interno del sistema Nikon, tenendo pienamente vantaggio di Nikon di fama mondiale la raccolta di lenti Nikkor e Speedlights ".

Qualit� delle immagini prende il centro della scena
Per ri-sottolineare l'importanza della qualit� delle immagini sopra ogni altra cosa, la D3X offre un incredibile livello di reflex digitali a fornire prestazioni con fotografi estremamente alta risoluzione, eccezionale gamma dinamica, fenomenale totale gradazione in sospeso e riproduzione del colore. File di immagine possono essere registrati come TIFF, JPEG o NEF (RAW) in entrambi i formati 12 - o 14-bit non compressi o formati, e registrati a UDMA compatibile schede CompactFlash � per la velocit� ottimale. Fotografi possibile salvare file immagine direttamente alla scheda dual slot come overflow, il backup o come file separato per diversi formati di schede. Basandosi sul D3X della flessibilit�, gli utenti hanno la possibilit� creativa di sparare in modalit� 5:4 raccolto con 20,4 megapixel di risoluzione, il formato ideale per la creazione di 8 x 10 pollici ritratti. Mentre utilizzando il formato DX-lenti, pi� veloce di scatto continuo fino a sette fotogrammi al secondo obiettivo pu� essere raggiunto con una risoluzione di 10,5 megapixel.

Il rumore eccezionalmente basso del D3X � essenziale per qualsiasi applicazione professionale commerciale, e fornisce i fotografi con una gamma di ISO 100 a 1600, espandibile a 50 (Lo-1) e 6400 (Hi-2). I toni ultra liscia e la mancanza di grano a ISO 1600, nonch� a bassa sensibilit� impostazioni nel buon risultato, i toni naturali della pelle ed esigente dettaglio che, prima della D3X, richieste di gran lunga pi� grande e onerose studio vincolati sistemi di telecamere.

Tecnologie avanzate, meticolosamente eseguito
In una impostazione commerciale o per ubicazione, professionisti bisogno di imaging ad alte prestazioni sia in velocit� e di trasformazione. La Nikon D3X pu� sparare fino a cinque fotogrammi al secondo a piena risoluzione o fino a sette fps in modalit� DX raccolto, consentendo fotografi per la cattura delle secondi split-differenza in un modello di espressione o di catturare tutte le azioni in una sequenza. Proprio come la D3, la D3X realizza una start-up di un tempo semplice 0,12 secondi e uno scatto di tempo di 0,04 secondi.

Il D3X della velocit�, cos� come elevati livelli di prestazioni, sfrutta le tecnologie Nikon fondamentali tra cui un recente rafforzata EXPEED � Image Processing System, appositamente progettati per la D3X di fornire immagini di qualit� superiore, velocit� di elaborazione pi� veloce e pi� basso consumo di energia. Questo avanzato sistema � in grado di raggiungere estremamente precisa riproduzione del colore di una vasta gamma di tonalit�, oltre a vivaci saturazione e del buon gradazione. Che cosa c'� di pi�, Nikon rumore avanzate di trasformazione funzione � progettata per ridurre al minimo il rumore in tutte le sensibilit� e senza soluzione di operare senza interferire con gli altri parametri di immagine a colori.

Il D3X anche caratteristiche del esclusive Nikon Scena sistema di riconoscimento, che analizza continuamente informazioni dal 1005-pixel RGB sensore di luce, per perfezionare ulteriormente automatica esposizione, bilanciamento del bianco automatico e la messa a fuoco automatica calcoli. Il risultato � lusinghiero e ritratti timore che ispira i paesaggi che ritraggono accurata dei colori e dettagli. Del esclusive Nikon 3D Color Matrix Metering II contribuisce a garantire esposizioni accurate, anche nelle pi� impegnative condizioni di illuminazione. Immediatamente valutare ogni scena prima di cattura, dati in ingresso dal sensore del sistema di riferimento viene automaticamente nei confronti di un database interno di oltre 30.000 immagini provenienti da fotografie reali per calcolare i valori di esposizione corretta. Active D-Lighting, usato in combinazione con 3D Matrix Metering II, contribuisce a determinare una corretta esposizione, e crea contrasto realistico, mentre l'indennizzo per la perdita di ombre e luci. Prima di tiro, gli utenti possono scegliere da extra alta, Alta, Normale o Bassa Off impostazioni, nonch� una modalit� Auto.

Inoltre, la D3X caratteristiche del esclusive Nikon Multi-CAM 3500FX modulo di messa a fuoco, con 51 punti AF, 15 sensori di tipo trasversale e 36 sensori orizzontale che facilmente monitorare e bloccare su soggetti in movimento, offrendo la stessa veloce e accurato AF prestazioni che hanno contribuito a rendere la D3 subito successo. Gli utenti possono selezionare uno qualsiasi dei punti AF, il che rende facile da raggiungere costantemente destro preciso concentrarsi su un tema gli occhi, fotogramma dopo fotogramma. Inoltre, tre AF-zona modi - un unico punto, dinamica area AF e Auto-area AF - sono disponibili per massimizzare l'uso dei 51 punti di messa a fuoco la scelta delle soluzioni pi� adatte a uno corrispondenza oggetto condizioni. AF � disponibile anche in una delle due modalit� Live View ottimizzato per lo studio, compresa una fase di rivelazione modalit� palmare e un treppiede modalit�. Questa funzione consente all'utente di utilizzare lo zoom fino a 27x sullo schermo LCD critica al fine di garantire la messa a fuoco. Mentre in Live View, l'indicazione grafica di un orizzonte virtuale � anche disponibile, il che rende pi� facile che mai a confermare l'orientamento della fotocamera.

Per garantire inoltre ogni fotografo la capacit� di equilibrare le loro stile personale, Nikon Picture Control System permette agli utenti di regolare le loro immagini di pre-impostare i parametri come ad esempio Standard, Neutro, Vivid monocroma e modifiche che si applicano a immagine di nitidezza, il tono di compensazione, la luminosit�, globale tono e saturazione. I fotografi hanno creativo controllo su questi parametri di immagine con l'uso di un massimo di nove disponibili preset personalizzabile.

Sincronizzazione di forma e funzione
Progettato per mondo reale funzionalit�, la D3X mantiene un robusto guscio con l'umidit�, polvere e resistenza agli urti che � diventato una caratteristica della nave ammiraglia Nikon D-SLRs, pur mantenendo l'usabilit� ed ergonomia che permettono la fotocamera a rimanere una proroga del fotografo ' s visione. L'attenzione al dettaglio si spinge fino a includere una auto-diagnosi otturatore sistema che viene testato per cicli di 300.000 superare per ottenere la massima durata e longevit�. Il corpo della fotocamera mantiene inoltre la resistente lega di magnesio di costruzione e di fattore di forma della D3, la promozione coerente sistema Nikon sinergia.

Un brillante ed accurata mirino offre 100 per cento di copertura con ingrandimento 0.7x. Il corpo ospita anche Nikon acclamato 3,0 pollici super densit� schermo LCD, ora invocato da tanti fotografi. L'alta risoluzione 920.000 dot-schermo � visualizzabile con grandangolo fino a 170 gradi, e consentir� ai fotografi di zoom in rapidamente per confermare critica messa a fuoco. Gli utenti possono anche uscita il segnale video ad un monitor esterno via HDMI per consentire la visualizzazione del client. Grazie al incredibilmente efficiente circuiteria interna, la D3X possibile acquisire fino a 4400 * scatti per ogni singola carica della fotocamera della batteria agli ioni di litio.

Sistema di forza resiste alla prova del tempo
Il D3X � pienamente compatibile con Nikon Creative Lighting System (CLS) per dare un telefono fotografi soluzione di illuminazione che � facile da gestire. Per migliorare ulteriormente la mobilit�, la D3X � compatibile con Nikon GP-1 ricevitore GPS per raccogliere informazioni quali latitudine, longitudine, altitudine e la data della ripresa. I fotografi possono facilmente sparare legati tramite USB, oppure utilizzare il WT-4 bis trasmettitore senza fili per l'invio di immagini in modalit� wireless quando la velocit� e la mobilit� sono essenziali. D3X gli utenti beneficeranno altres� di una forza del sistema di oltre 50 obiettivi Nikkor vera e propria che forniscono in sospeso la nitidezza e ad alta risoluzione in un'ampia gamma di lunghezze focali.

Prezzo e disponibilit�
La Nikon D3X saranno disponibili presso Nikon Professional Rivenditori Autorizzati a partire dicembre 2008, e sar� disponibile per un prezzo di vendita stimato di � 7.999,95 .**

* Basato su CIPA Standard
** Prezzo di vendita stimato di cui � solo una stima. Prezzi effettivi sono fissati dai concessionari e sono soggetti a modifica in qualsiasi momento.

8000� solo per 12milioni di pixel in piu...
mah credo che la d3 vado ancor piu bene!
ciao a tutti.
vvtyise@tin.it
vederemo presto qualche immagine, ma pi� che altro m'interessa quale pc servir�!
cuomonat
http://www.nital.it/press/2008/nikon-d3x.php

Ecco � arrivata, per chi l'aspettava.

Ma... boh... possibile? Neanche un obiettivo dai...?
massimhokuto
Doppia risoluzione ripetto alla D3 =

1 - file pesanti come macigni
2 - un pc in grado di gestire raw di tali proporzioni non tutti lo posseggono
3 - 4000 euro in + della D3
4 - raffica + lenta
5 - minore gamma Iso disponibile, scordiamoci 6400 Iso senza rumore (siamo tornati a prestazioni Dx)
6 - ridimensionamento del costo della D3 (speriamo)

Tutto questo perch�? per avere una super risoluzione?

bisogna ingrandire i sensori non moltiplicare i pixel!

Sento dire per esigenze di Marketing...

Ma un professionista sa bene quello che vuole e non � cosi scemo da compromettere la qualit� delle sue immangini per 24 mp.

Non � questo che chiedono gli utenti, bensi un continuo progresso in termini di pulizia e qualit� di immagine.

Non ho la D3 , ma la D700 e me la tengo stretta.
vvtyise@tin.it
io ho ripreso ad usare la mia cara, amata ...D70!
maxmax
Penso mi terr� la mia amata D3.
wink.gif
alcarbo
Mettiamola in vetrina rolleyes.gif

QUOTE(alcarbo @ Dec 1 2008, 08:20 AM) *
Gianluca_GE
Mah...4000 euro per 12 mp in pi� mi sembra poco giustificato se non da esigenze di solo marketing.

Sar� veramente quello che volevano gli utenti o solo la solita corsa al mp....peggio che nelle compatte rolleyes.gif

Molto ma molto ma molto scettico.

Vedremo......

Ciao

Gianluca
Gufopica
QUOTE(alcarbo @ Dec 1 2008, 08:39 AM) *
Mettiamola in vetrina rolleyes.gif

ciao alcarbo..
e un saluto a tutti...
io mi tengo stretto la mia d3!sar� una gran macchina sempre!!
per il file della d3x ci vuole un pc dedicato solo ad aprire tali file e ci vorranno altre pagnotte perch� un pc nella media non li riesce ad aprire e lavorare...
che bello ci vorranno piu di 10.000 pagnotte per avere una foto uguale alla d3 e d700!!!
quest� � tecnologia o cos'altro'???
vvtyise@tin.it
W la D70!
beppe cgp
Io capisco i vostri discorsi...
PERO'...
Se non avete ben capito... la D3x non � una sostituta della D3 ma semplicemente un nuova macchina destinata ad un certo tipo di fotografia...

"Se la D3 � diventata un riferimento per i professionisti che si occupano di fotografia nel campo dello sport e fotografia di cerimonia, la D3x, con la sua risoluzione d'immagine estremamente elevata, � perfetta per il settore pubblicitario, della moda e della fotografia stock"

Quindi... presumo che un professionista che opera nel ramo pubblicitario che necessita di risoluzioni molto elevate e di ISO 90% delle volte basse... credo che apprezzer� molto questo prodotto...
perch�:

1 - I file pesanti come macigni non avr� problemi a gestirli... � il suo lavoro...
2 - Se spende 8000 euro per una macchina presumo che ne avr� anche per attrezzarsi per un pc degno
3 - 4000 euro in + della D3... vero! ma � un altro tipo di fotocamera... non una sostituta.
4 - raffica + lenta... In studio 11 fps servono a ben poco
5 - minore gamma Iso disponibile, scordiamoci 6400 Iso senza rumore (siamo tornati a prestazioni Dx)... IDEM in studio non si usano ISO disperati... anzi... penso che si tenda ad usare il piu basso valore possibile...
6 - ridimensionamento del costo della D3... NON CREDO PROPRIO messicano.gif

QUOTE(massimhokuto @ Dec 1 2008, 08:27 AM) *
Doppia risoluzione ripetto alla D3 =

1 - file pesanti come macigni
2 - un pc in grado di gestire raw di tali proporzioni non tutti lo posseggono
3 - 4000 euro in + della D3
4 - raffica + lenta
5 - minore gamma Iso disponibile, scordiamoci 6400 Iso senza rumore (siamo tornati a prestazioni Dx)
6 - ridimensionamento del costo della D3 (speriamo)

Tutto questo perch�? per avere una super risoluzione?

bisogna ingrandire i sensori non moltiplicare i pixel!

Sento dire per esigenze di Marketing...

Ma un professionista sa bene quello che vuole e non � cosi scemo da compromettere la qualit� delle sue immangini per 24 mp.

Non � questo che chiedono gli utenti, bensi un continuo progresso in termini di pulizia e qualit� di immagine.

Non ho la D3 , ma la D700 e me la tengo stretta.

Attilio PB
Non a tutti serve scattare a 6400 ISO, a molti serve scattare a 50, sono gli stessi a cui i 24 Mpixel servono..., la presentazione della macchina dovrebbe dissipare ogni dubbio, si parla esplicitamente di fotografia in studio, commerciale, di moda, di stock. Chiaro che se non hai idea di che tipo di lavoro sia non hai idea neppure di che tipo di esigenze ci sono, ma � un po' come dire che gli autotreni sono inutili perch� non sei un autotrasportatore e loro che trasporteranno mai per aver bisogno di un affare cosi' grosso...
Ovvio che non � una macchina per tutti, altrettanto ovvio che se nel medio formato si lavora a 39 e 50 Mpixel ed i prossimi sensori saranno a 60, forse i 24 della D3x non sono poi cosi' estremi (ed incredibilmente esisteranno anche PC con cui manipolare quei dati rolleyes.gif , anche se magari non sar� il PC di casa con cui ci si collega al forum).
Ciao
Attilio

P.S.: leggo ora il msg di beppenikon, con il quale sono ovviamente d'accordo... rolleyes.gif
maxter
Solo per far notare che 8000 $ non sono 8000 euro. Ciao
beppe cgp
Uhm... hmmm.gif

Osservazione intelligente...

Infatti sono circa 6.300 � messicano.gif

Una bella differenza eh...

messicano.gif

QUOTE(maxter @ Dec 1 2008, 09:20 AM) *
Solo per far notare che 8000 $ non sono 8000 euro. Ciao

ciacco
Piccolo OT :
quante "social card" mi serviranno ? mad.gif mad.gif
V.
Gufopica
Prezzo e disponibilit�
La Nikon D3X saranno disponibili presso Nikon Professional Rivenditori Autorizzati a partire dicembre 2008, e sar� disponibile per un prezzo di vendita stimato di � 7.999,95 .**

francesco65
Gran Bella macchina,
sinceramente(sbagliando) mi aspettavo lo stesso prezzo della D3,guardando indietro pensavo funzionasse com'e' avvenuto con la D1/D1x,
Una cosa che posso dirvi e' che l'hanno testata questa estate...nel periodo dal 4 Agosto al 21 Settembre il fotografo che la testata era a Torino Vedi foto allegata.

un saluto :-)

FrancescoClicca per vedere gli allegati

PS:Foto estratta da link inserito da Nippokid
ema
Concordo con attilio e beppe nikon.

Non sono d'accordo per� con il comunicato stampa. Secondo la mia modestissima opinione, non sar� il nuovo modello di punta tra le reflex pro Nikon. Sar� "solo" il modello adatto per i gi� citati settori fotografici.

Capisco il prezzo SOLO perch� � una versione assolutamente pro.

Per me il riferimento � ancora la D3 senza x
Gianluca_GE
QUOTE(beppenikon @ Dec 1 2008, 09:23 AM) *
Uhm... hmmm.gif
Osservazione intelligente...

Infatti sono circa 6.300 � messicano.gif

Una bella differenza eh...

messicano.gif

Forse....ma fino ad oggi in valore assoluto
prezzo in dollari = prezzo in euro

....vedremo se questa volta faranno il cambio valuta oppure no messicano.gif

Gianluca
logitech61
QUOTE(francesco65 @ Dec 1 2008, 09:27 AM) *
Gran Bella macchina,
sinceramente(sbagliando) mi aspettavo lo stesso prezzo della D3,guardando indietro pensavo funzionasse com'e' avvenuto con la D1/D1x,
Una cosa che posso dirvi e' che l'hanno testata questa estate...nel periodo dal 4 Agosto al 21 Settembre il fotografo che la testata era a Torino Vedi foto allegata.

Bella macchina !! Difficile scegliere tra le 2 !! hmmm.gif

messicano.gif

Comunque... l'aspettavo e il prezzo e' in linea con l'idea che mi ero fatto guardando a Canon.
Mi sa che il mio Imac 24 diventar� piccolino come hard disk visto la grandezza dei file che puo' generare. Il tetrabyte diventa il minimo !!
maxter
QUOTE(Gufopica @ Dec 1 2008, 09:28 AM) *
Prezzo e disponibilit�

Oops, forse 8000 $ sono veramente 8000 euro.. ohmy.gif va b�, me ne sto zitto e leggo. Ciao
beppe cgp
La speranza � l'ultima a morire! messicano.gif
Nonostante ci�... la vedo dura! messicano.gif

QUOTE(Gianluca_GE @ Dec 1 2008, 09:36 AM) *
Forse....ma fino ad oggi in valore assoluto
prezzo in dollari = prezzo in euro

....vedremo se questa volta faranno il cambio valuta oppure no messicano.gif

Gianluca

francesco65

Oops, forse 8000 $ sono veramente 8000 euro..

Ragazzi mi sorge un dubbio.....ma la grave crisi economica sara' mica dovuta a gente che fa' questi calcoli diciamo un po' a vanvera!!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Lo dico veramente ridendo.... ma chi cavolo fa' i calcoli delle valute in giappone.....BOH!!!!

un saluto:-)

Francesco

damianorosa.it
Averla o non averla poco importa...l'importante � che esiste! Possiamo dire basta a quel complesso di inferiorit� di noi che dall'avvento del digitale abbiamo tenuto duro e siamo rimasti a Nikon, abbiamo dovuto sopportare innumerevoli angherie da parte di Canonisti dell'ultima ora! Finalmente possiamo fotografare a testa alta. E' l'ora della riscossa.
Marco Senn
Ogni volta che mamma produce qualcosa sempre tutti a dire che era meglio prima... Poi nei negozi spariscono messicano.gif

Non sar� certo la mia macchina, non ha un minimo senso che io me la compri, per� mi sembra un salto tecnologico mica da niente.

Viste le premesse per� credo non ci sar� una D700x, cosa che speravo per far scendere il prezzo la FX de noi altri... wink.gif
Giacomo.B
Mi piacerebbe attaccare il GPS GP-1 sulla mia D3...e' un accessorio di serie sulla X a quanto ho capito!

Saluti

Giacomo
sanvi
QUOTE(francesco65 @ Dec 1 2008, 09:48 AM) *
Ragazzi mi sorge un dubbio.....ma la grave crisi economica sara' mica dovuta a gente che fa' questi calcoli diciamo un po' a vanvera!!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Lo dico veramente ridendo.... ma chi cavolo fa' i calcoli delle valute in giappone.....BOH!!!!

Francesco

I calcoli tornano, fra sei mesi sconto del 30% e scendiamo al prezzo di oggi (quello che dovrebbe essere).
Ho comprato la D700, 2400 euro, passati 3 mesi vedi il crollo....
Secondo me, qui siamo passati dalla finanza creativa ai listini creativi, le conseguenze della prima sono cronaca odierna per gli altri si vedr�.
beppe cgp
In questi ultime tempi Nikon si � fatta un parco macchine davvero vasto... praticamente ce n'� per tutti messicano.gif

Io attendo con ansia gli obiettivi!!! messicano.gif
giannizadra
QUOTE(beppenikon @ Dec 1 2008, 08:53 AM) *
Quindi... presumo che un professionista che opera nel ramo pubblicitario che necessita di risoluzioni molto elevate e di ISO 90% delle volte basse... credo che apprezzer� molto questo prodotto...
perch�:

1 - I file pesanti come macigni non avr� problemi a gestirli... � il suo lavoro...
2 - Se spende 8000 euro per una macchina presumo che ne avr� anche per attrezzarsi per un pc degno
3 - 4000 euro in + della D3... vero! ma � un altro tipo di fotocamera... non una sostituta.
4 - raffica + lenta... In studio 11 fps servono a ben poco
5 - minore gamma Iso disponibile, scordiamoci 6400 Iso senza rumore (siamo tornati a prestazioni Dx)... IDEM in studio non si usano ISO disperati... anzi... penso che si tenda ad usare il piu basso valore possibile...
6 - ridimensionamento del costo della D3... NON CREDO PROPRIO messicano.gif

QUOTE(Attilio PB @ Dec 1 2008, 09:02 AM) *
Non a tutti serve scattare a 6400 ISO, a molti serve scattare a 50, sono gli stessi a cui i 24 Mpixel servono..., la presentazione della macchina dovrebbe dissipare ogni dubbio, si parla esplicitamente di fotografia in studio, commerciale, di moda, di stock. Chiaro che se non hai idea di che tipo di lavoro sia non hai idea neppure di che tipo di esigenze ci sono, ma � un po' come dire che gli autotreni sono inutili perch� non sei un autotrasportatore e loro che trasporteranno mai per aver bisogno di un affare cosi' grosso...

P.S.: leggo ora il msg di beppenikon, con il quale sono ovviamente d'accordo... rolleyes.gif

Ho quotato le parti essenziali di due interventi che mi trovano perfettamente d'accordo.
Sinceramente non comprendo altre reazioni.

Le DSRL professionali Nikon sono sempre state due: una pi� vocata alla fotografia d'azione e in luce ambiente; una pi� adatta alla foto pubblicitaria e di moda, in studio, fine-art.
La prima � la D3, velocissima e con livelli di rumore incredibilmente bassi.
La seconda � la D3X, che fa dell'elevatissima risoluzione il suo punto di forza.

A poco pi� di un anno dall'esordio nel full-frame, la gamma FX di Nikon � la pi� completa sul mercato, con livelli di assoluta eccellenza tecnica per ogni categoria di utilizzatori e per ogni tipologia di generi.
Non capisco cosa di pi� si potesse sognare.
D3X-D3-D700: all'intelligenza di ciascuno scegliere la FX pi� in linea con le sue esigenze (oltre che naturalmente con il suo budget).
ema
Certo che siamo bischeri..... centinaia di post, il giono fatidico, 21 novembre, no, il 22 poi il 1 e che � successo?

Per la maggior parte degli utenti nulla, perch� la D3X non credo sia appetibile per il fotoamatore ancorch� se evoluto (leggi Gianni Zadra o G. Ciraso ad esempio).

Tutti quelli che aspettavano ottiche sono rimasti (per ora ) delusi... il 70-200 f4, l'80-400 AFS....

PS niente MBD10 per chi acquista la D3X? rolleyes.gif
francesco65
Viste le premesse per� credo non ci sar� una D700x, cosa che speravo per far scendere il prezzo la FX de noi altri... wink.gif
[/quote]

Ciao,
non ti proccupare basta attendere,
accetto scommesse:un anno/anno e mezzo D700 con 24 Mega e segmento D90 Pieno Formato.

Un saluto .-)

Francesco
beppe cgp
Concordo... ormai con i ritmi frenetici della tecnologia le nostre belle reflex invecchiano subito unsure.gif dry.gif

QUOTE(francesco65 @ Dec 1 2008, 10:06 AM) *
Ciao,
non ti proccupare basta attendere,
accetto scommesse:un anno/anno e mezzo D700 con 24 Mega e segmento D90 Pieno Formato.

Un saluto .-)

Francesco

Luigino Snidero
QUOTE(giannizadra @ Dec 1 2008, 10:03 AM) *
Ho quotato le parti essenziali di due interventi che mi trovano perfettamente d'accordo.

Le DSRL professionali Nikon sono sempre state due: una pi� vocata alla fotografia d'azione e in luce ambiente; una pi� adatta alla foto pubblicitaria e di moda, in studio, fine-art.
La seconda � la D3X, che fa dell'elevatissima risoluzione il suo punto di forza.

A poco pi� di un anno dall'esordio nel full-frame, la gamma FX di Nikon � la pi� completa sul mercato, con livelli di assoluta eccellenza tecnica per ogni categoria di utilizzatori e per ogni tipologia di esigenze.
D3X-D3-D700: all'intelligenza di ciascuno scegliere la FX pi� in linea con le sue esigenze (oltre che naturalmente con il suo budget).

come non quotare Gianni?
mi sono appena preso la D700, quando la D3x arriver� ad un prezzo umano, forse ci far� un pensierino...
Nulla toglie per� che oggi l'offerta Nikon � decisamente migliore della concorrenza. Aspettiamo solo l'aggiornamento di qualche ottica!
davide.lomagno
QUOTE(francesco65 @ Dec 1 2008, 09:27 AM) *
Gran Bella macchina,

gran bella macchina la Mustang.......
gciraso
Ho letto il comunicato stampa e vedo che l'unica differenza tra la D3 e la D3x � il sensore da 24 e rotti mpx. A me non serve, avendo anche un dorso digitale che continuer� ad usare come ho sempre fatto, in studio e per paesaggio. So gi� di chi � molto invogliato dal crop DX a 10mpx e che l'ha gi� da tempo ordinata (prima del lancio).
Finalmente Nikon ha una offerta completa su tutti i segmenti delle DSRL, offerta che, secondo me, si posiziona al momento meglio della concorrenza, vedremo. Come sempre la ricaduta tecnologica ci sar� con il tempo su tutte le macchina di livello inferiore, basta aspettare. Purch� non legga, tra qualche mese, voci infuriate di utenti che hanno comprato la D3x a 8000 euro e se la trovano "svalutata" a 5000 messicano.gif

Giovanni
Marco Senn
QUOTE(ema @ Dec 1 2008, 10:05 AM) *

E' gi� incollato sotto tongue.gif
Franco_
QUOTE(ema @ Dec 1 2008, 10:05 AM) *
...PS niente MBD10 per chi acquista la D3X? rolleyes.gif

Per farsene cosa ? smile.gif

Puff, pant... finalmente la rincorsa � finita. La D3x � una fotocamera destinata a professionisti che operano in campi specifici, quindi mi sembra non abbiano alcun senso alcune osservazioni lette a proposito della risoluzione e via discorrendo: se non si capisce questo stiamo messi veramente male. Il prezzo mi sembra adeguato a quello della Canon; la Sony, sinceramente, non mi sembra ancora matura per competere ad altissimi livelli...

Ma qualche obiettivuccio no eh ? smile.gif
Gufopica

[/quote]

credo proprio che la d3x come la d3 non abbia bisogno dell'mb-10 essendo un corpo unico in lega di magnesio!!!!
per il resto sicuramente � una gran macchina per fotografi prof di moda ecc..dove gisutamente gli iso alti non servono (vedi la nuova hassemblad 50mpixel con iso 400max)
io mi tengo stretta la mia d3 che penso continui ad essere una gran macchina..e non verr� certamente messa in discussione con la nuova d3x che ha caratteristiche ben distinte..
due ottime macchine per utulizzi diversi e pertanto per usi diversi..
davide.lomagno
QUOTE(Gufopica @ Dec 1 2008, 10:39 AM) *
Pnon verr� certamente messa in discussione con la nuova d3x che ha caratteristiche ben distinte..
due ottime macchine per utulizzi diversi e pertanto per usi diversi..

finalmente.... Pollice.gif
BlueMax
QUOTE(francesco65 @ Dec 1 2008, 09:48 AM) *

Francesco

E` gia` andata bene che hanno fatto il cambio 1:1
Tempo fa ho visto dei servizi in tv in cui lo stesso modello di auto (europea) veniva venduto in america ad un prezzo del 45/50% inferiore a quello italiano.
O forse sarebbe meglio dire che in Italia viene venduto ad un prezzo 45/50% superiore.

QUOTE(eli90067500@libero.it)
I calcoli tornano, fra sei mesi sconto del 30% e scendiamo al prezzo di oggi (quello che dovrebbe essere).
Ho comprato la D700, 2400 euro, passati 3 mesi vedi il crollo....
Secondo me, qui siamo passati dalla finanza creativa ai listini creativi, le conseguenze della prima sono cronaca odierna per gli altri si vedr�.

Anche quando poi il prezzo calera`, lo stesso fara` negli altri paesi.
Quanto ci guadagnano in piu` in Italia, nel frattempo?

Max
francesco65
Ciao a tutti,
leggendo mi viene da dire una cosa,premetto che il mio primo post NON e' una critica al prezzo ma e' un dato di fatto e per quanto mi riguarda purtroppo in questo momento e non so fino a quando la D3x rimarra li e quindi non capisco chi si lamenta del prezzo,
poi un altra cosa che e' venuta fuotri e' finalmente si puo' andare a testa alta nei confronti di Canon.... sinceramente non capisco .....mai avuto, anche ai tempi della D100, sudditanza nei confonti di Canon, e ho sempre detto gran belle macchine, Migliori di Nikon forse...comunque compratevele voi...rivolto ai Canonosti convinti ...alcuni piu' rompiballe dei Nikonisti convinti.
Un altra cosa non capisco e' l'atteggiamento:Io ho una Punto visto che Fiat ha anche la Ferrari sono orgogliosissimo della mia Punto.
Scusate ma mi sembrano atteggiamenti al quanto bizzarri.
Chiaramente secondo me.

Un saluto:-)

Francesco
logitech61
QUOTE(giannizadra @ Dec 1 2008, 10:03 AM) *

A poco pi� di un anno dall'esordio nel full-frame, la gamma FX di Nikon � la pi� completa sul mercato, con livelli di assoluta eccellenza tecnica per ogni categoria di utilizzatori e per ogni tipologia di generi.

Quotato in pieno, ma il dubbio che mi sorge leggendo e' sul rumore generato agli alti iso. Non e' che l'aumento della risoluzione si ha anche un aumento del rumore agli alti iso ?
Gufopica
QUOTE(davide.lomagno @ Dec 1 2008, 10:40 AM) *
finalmente.... Pollice.gif

ciao grazie..
io la vedo cosi..
igunther
Forse sono OT,
ma io il marketing lo vedo non nella NIkon, ma nelle nostre risposte. Mi spiego...

...ogni volta che esce un nuovo modello reagiamo come se fosse una proposta d'acquisto per noi, personalmente. Elenchiamo tutte le cose di cui noi non abbiamo bisogno del modello finendo per giudicare il tutto come una "inutilit�" commerciale... per poi farsi venire il tarlo per qualche settimana e comprare il prodotto...(ed ecco il novello che compra la d40, fa 3000 foto in un anno e sente l'esigenza della d700 appena uscita)

...in realt� quando si fa uscire un prodotto si ha bene in mente una fascia di target precisa dell'utenza. Nikon poi ha ora talmente tante macchine in catalogo che davvero si pu� personalizzare la scelta a piacimento. Questa d3x � una macchina particolare ideata appositamente per una precisa categoria di professionista (o gruppo di professionisti, uno studio). Come dire un marchio di autovetture esce anche con il (miglior) furgoncino frigorifero. Ovvio che non � per tutti e non � per tutti i giorni....

...eppure visto che il "marketing" � nelle nostre menti, anche se questa macchina non � assolutamente pensata per la maggior parte di noi, stiamo gi� (un p�) concludendo che � inutile, visto che a noi personalmente non serve, ma in realt� sotto sotto speriamo ci siano possibilit� per comprarla... perch� ormai non riusciamo pi� a ragionare per fasce di utenza ma siamo entrati in una sorta di fascia unica che comprende tutti dal neo-neo all'ultra pro...

per me questa macchina � perfetta in tutte le sue caratteristiche proprio come lo � la d40...ovvio sono pensate per due utenze diverse...

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.