Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
vvtyise@tin.it
la D3x � arrivata, ci sono le prime immagini, ma sul fronte obiettivi tutto tace! Forse in parecchi aspettavamo qualche novit� a riguardo, ma niente. Forse pi� tardi, forse domani, ma intanto continuiamo a scattare, l'unica cosa positiva, tanto le differenze ....si vedono poco.
alcarbo
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
vvtyise@tin.it
non ci curiam di loro, ma ...scattiam!
Frafio
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Dec 1 2008, 06:04 AM) *
la D3x � arrivata, ci sono le prime immagini, ma sul fronte obiettivi tutto tace! Forse in parecchi aspettavamo qualche novit� a riguardo, ma niente. Forse pi� tardi, forse domani, ma intanto continuiamo a scattare, l'unica cosa positiva, tanto le differenze ....si vedono poco.

Novit�?
ma se non si trovano ottiche gi� in produzione da tempo..............
A luglio, tra S. Francisco e Los Ageles (USA) non mi � stato possibile comprare un 300 mm f 2.8 VR perch� inesistente, anche nelle grandi catene Americane.
Ad agosto in Italia.................ferie!
I primi di settembre ricerca tra tutti i siti conosciuti (anche Europei) nessuno disponibile al momento anche se lo avevano in catalogo; un sito Italiano si prende la mia mail ed il mio telefono e mi assicura che mi avrebbero avvisato non appena ci sarebbe stata la disponibilit� dell'ottica.
Mi ha chiamato a fine ottobre: abbiamo l'obiettivo, ci faccia il bonifico, appena ricevuto i soldi spediamo.
Ad oggi (1� Dicembre) l'obiettivo ancora non � dosponibile in Italia ed il venditore (bont� sua) ha detto che � disponibile a rendermi i soldini pagati. Intanto li ha trattenuti per un mese.
E voi aspettate ottiche nuove? Io spero di riavere indietro i miei soldi.
Saluti
Franco
cuomonat
QUOTE(Frafio @ Dec 1 2008, 11:19 AM) *
Novit�?
...
E voi aspettate ottiche nuove? Io spero di riavere indietro i miei soldi.
Saluti
Franco

Io con quel sito ci ho fatto croce nera.

Gli obiettivi nuovi verranno annunciati a gennaio, secondo me. Motivo semplice: non "disturbare" le vendite natalizie in modo da buttar fuori la maggior parte delle rimanenze.

La D3x in questo senso non intaccher� minimamente il catalogo di interesse medio; un professionista che ha bisogno di quel tipo di attrezzatura non si fa problema se � Natale o Pasqua.

A gennaio ci sar� il PMA di Las Vegas e sicuramente verranno annunciate le sorprese, che tanto ormai sarebbe pure ora.
vvtyise@tin.it
aspettiamo la Befana!
carrico
E' arrivata, bella.... ma quanto costa???
Enrico
alexb61
ma povera Nikon, datele un po' di respiro... date un po' di respiro anche ai vostri salvadanai... aspettiamo fiduciosi il prossimo anno... rolleyes.gif
SkZ
QUOTE(e.carretti @ Dec 1 2008, 11:39 AM) *
E' arrivata, bella.... ma quanto costa???
Enrico

Troppo! laugh.gif
sui 6000-7000 euro, pare
carrico
Grazie SkZ, purtroppo c'era da immaginarselo!.
E allora non si pu� che dar ragione a alexb61 e dare respiro ai salvadanai, nonch� aspettare fiduciosi...
Buona serata a tutti.
Enrico
nasopazzo
Ma � a gennaio o a marzo il pma?
Qualche rumors su probabili obiettivi gi� si trova in rete
Buona serata a tutti
Ciao
Mario
Ely (C)
Ahi a questa scalinata che ci fanno salire gradino dopo gradino . . .

Scusatemi, io non voglio far polemica, ma mi piacerebbe sapere se c' � qualcuno che la pensa come me !
Io vivo di fotografia e mi trovo nella condizione di dover rinfrescare il corredo, davvero, non per sfizio ma perch� ne ho la reale esigenza !
La D3 per me e' davvero troppo, della D3 x non parliamo nemmeno guardate !!!
Diciamo che la D700 farebbe al caso mio - e come prezzo e come prestazioni - ma ho paura ad acquistarla !! Non perch� penso alla svalutazione, non m'interessa, io penso a sfruttarla per benino la macchina, poi la vendo . . .
Cio' che mi frena � che oggi come oggi i suoi 12 Mega P. sono da considerarsi 'pochi' . . .

Adesso . . . la D700 x quando pensate di farla uscire ?? E' lacerante questo stato d' animo . . .

unsure.gif

Alessandro Castagnini
QUOTE(Ely (C) @ Dec 1 2008, 10:39 PM) *
...cut...
Cio' che mi frena � che oggi come oggi i suoi 12 Mega P. sono da considerarsi 'pochi' . . .
...cut...

12MPx pochi? Dipende molto da cosa ci devi fare! Io, attualmente, ho ancora una D70s e ho stampato, con notevole soddisfazione, a 50x70 (e s� di persone che sono andate anche oltre).
Poi, proprio oggi, ho ritirato 5 stampe BN 45x30 e, che dire? Spettacolari!!!

Fai tu!

Ciao,
Alessandro.
Rudi75

I files NEF che sforna la D700 (a 14 bit) non sono proprio "leggerini" quando fai post produzione, prova a pensare a quelli della D3x o a quelli di una qualsiasi futura 24.5mpx hmmm.gif
Come sei messo sotto questo aspetto? Detto questo, mi domando (non me ne volere) come mai non hai gi� comprato la D700? � stata presentata a luglio 2008, non 20 mesi fa! wink.gif
Chiss� poi, se la prossima fx sar� una "D700x" o l'erede della D300 (se mai avr� eredi) tongue.gif
Regalati la D700 per Natale e sfruttala come dici di voler fare con le fotocamere che compri
enrico.cocco
Ahi a questa scalinata che ci fanno salire gradino dopo gradino . . .

Scusatemi, io non voglio far polemica, ma mi piacerebbe sapere se c' � qualcuno che la pensa come me !
Io vivo di fotografia e mi trovo nella condizione di dover rinfrescare il corredo, davvero, non per sfizio ma perch� ne ho la reale esigenza !
La D3 per me e' davvero troppo, della D3 x non parliamo nemmeno guardate !!!
Diciamo che la D700 farebbe al caso mio - e come prezzo e come prestazioni - ma ho paura ad acquistarla !! Non perch� penso alla svalutazione, non m'interessa, io penso a sfruttarla per benino la macchina, poi la vendo . . .

Adesso . . . la D700 x quando pensate di farla uscire ?? E' lacerante questo stato d' animo . . .

unsure.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Felicione
...

unsure.gif

Se � per i sentito dire, io sto ancora aspettando la D200x laugh.gif
giannizadra

Hai tenuto il conto delle novit� che Nikon ha sfornato tra il 2007 e il 2008 ( macchine e obiettivi) ?

Forse � il caso di avere un momentino di pazienza, e di "accontentarci" per ora dei "soli" cinquanta Nikkor AF e degli oltre cento AI e AIS che volendo si possono montare. rolleyes.gif
vvtyise@tin.it
ho bisogno di un 50 mm, vorrei prendere quello nuovo, ma non vorrei aspettare troppo!
giannizadra
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Dec 2 2008, 09:56 AM) *
ho bisogno di un 50 mm, vorrei prendere quello nuovo, ma non vorrei aspettare troppo!

Quello c'� gi� ( smile.gif ), sar� nei negozi a breve.
Ely (C)
QUOTE(xaci @ Dec 1 2008, 10:56 PM) *
12MPx pochi? Dipende molto da cosa ci devi fare! Io, attualmente, ho ancora una D70s e ho stampato, con notevole soddisfazione, a 50x70 (e s� di persone che sono andate anche oltre).
Poi, proprio oggi, ho ritirato 5 stampe BN 45x30 e, che dire? Spettacolari!!!

Fai tu!

Ciao Alessandro. Tu hai perfettamente ragione . . .
So benissimo che i 12 mega pixel della D700 son tanti, lo so . . . ma ce ne sono di pi� . . . � questo il punto ! Secondo quanti il mercato ' detta ' son pochini . . .

A Rudi75 ; l'esigenza di una FX abbastanza veloce � in previsione del lavoro del 2009, per questo aspetto, inutile spender soldi se ci� che faccio oggi con la D200 va gi� bene cos�, mi sembra giusto no ? Oltretutto comperandola verso Marzo di sicuro risparmier� grazie all'uscita di modelli nuovi eh eh . . .

Il problema � questo : non vorrei trovarmi a comperarla a Marzo e invece dopo due mesi con qualcosina in pi� si troverebbe in giro una D700 x appena uscita dalla casa . . .

Mi arrabbierei tantissimo, cos� come credo che si son arrabbiati tanti acquirenti della D3 con la notizia della D3 x . . .

P.S.
Con la D70 ci facevo anche 70 x 100 ed erano accettabili se il file veniva scattato come si deve . . .
Rudi75
QUOTE(Ely (C) @ Dec 2 2008, 01:20 PM) *
A Rudi75 ; l'esigenza di una FX abbastanza veloce � in previsione del lavoro del 2009, per questo aspetto, inutile spender soldi se ci� che faccio oggi con la D200 va gi� bene cos�, mi sembra giusto no ? Oltretutto comperandola verso Marzo di sicuro risparmier� grazie all'uscita di modelli nuovi eh eh . . .

Il problema � questo : non vorrei trovarmi a comperarla a Marzo e invece dopo due mesi con qualcosina in pi� si troverebbe in giro una D700 x appena uscita dalla casa . . .

Mi arrabbierei tantissimo, cos� come credo che si son arrabbiati tanti acquirenti della D3 con la notizia della D3 x . . .

Scusate l'OT.
Nessuno ha la sfera di cristallo, quindi � impossibile sapere se vedremo l'erede "in FX 24.5mpx" delle D700/D300 entro l'estate. E' per questo che, fossi te, prenderei prima possibile la D700 (mi pare gi� scesa abbastanza di prezzo). Aspettare marzo ha senso solo se speri di farla tua a 100/200 euro in meno di adesso. Se ti dicessi che la nuova FX esce ad agosto/settembre, continueresti tranquillamente con la D200 fino ad allora? se s� aspetta (avessi i soldi, io non lo farei!), se no, ripeto, compra ora la D700.
Acquirenti D3 arrabbiati per la nascita della D3x? son passati 16 mesi tra un'uscita e l'altra, io credo siano davvero pochi quelli arrabbiati.

Ritornando in tema con la discussione, a dire la verit�, mi aspettavo la presentazione di almeno una nuova ottica con la D3x, non � arrivato nulla, vuol dire che in quella direzione non c'� assolutamente fretta, aspettando il PMA ovviamente.
gciraso
... Mi arrabbierei tantissimo, cos� come credo che si son arrabbiati tanti acquirenti della D3 con la notizia della D3 x . . .

Di tutti quelli a mia conoscenza, e non sono pochi, nessuno si � arrabbiato rolleyes.gif
D'altro canto non vedo cosa ci sia da arrabbiarsi per l'uscita di una macchina di cui si parlava fin dall'uscita della D3. Se 12mpx ti sembrano pochi prova ad usarli in FX e poi mi sai dire, mercato o non mercato texano.gif

Saluti

Giovanni
stef81
Ciao Alessandro. Tu hai perfettamente ragione . . .
So benissimo che i 12 mega pixel della D700 son tanti, lo so . . . ma ce ne sono di pi� . . . � questo il punto ! Secondo quanti il mercato ' detta ' son pochini . . .

Se con la fotocamera uno ci fotografa i 12 megapixel sono pi� che sufficenti per svariati usi, se invece si deve fare a gara a chi ne ha di pi� bh�..quello � un altro discorso messicano.gif messicano.gif

Stefano
alessandro.sentieri
... io ho stampato un 70x100 scattato con la D700 e a parer mio � assolutamente eccezionale e esente da qualsiasi difetto tecnico... poi magari sono io che so accontentarmi, chiss�....

Ale
Francesco Martini
la D3x � arrivata, ci sono le prime immagini, ma sul fronte obiettivi tutto tace! Forse in parecchi aspettavamo qualche novit� a riguardo, ma niente.

Scusa..ma il catalogo Nikon mi sembra strapieno di ottiche di tutte le focali e per tutte le tasche e considera anche che l'anno scorso sono usciti il fantastici 14-24 e 24-70 f. 2.8 che abbinati al "vecchio" 70-200 f2.8VR fanno una Tripletta formidabile e degna dei 24megapixel della D3X.... rolleyes.gif
Per non parlare poi dei fantastici "supertele" f2.8.......
Cosa vuoi di piu'?????????????????????????
Francesco Martini
nasopazzo
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 2 2008, 08:22 PM) *
Scusa..ma il catalogo Nikon mi sembra strapieno di ottiche di tutte le focali e per tutte le tasche e considera anche che l'anno scorso sono usciti il fantastici 14-24 e 24-70 f. 2.8 che abbinati al "vecchio" 70-200 f2.8VR fanno una Tripletta formidabile e degna dei 24megapixel della D3X.... rolleyes.gif
Francesco Martini

Quoto in pieno Pollice.gif
alexb61
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 2 2008, 08:22 PM) *
Francesco Martini

il 70-200 che non vignetta, il 14-24 superstabilizzato... laugh.gif
Alessandro Battista
....12Mpxl pochi??????? rolleyes.gif

......ma veramente riusciamo a farci infinocchiare cos� facilmente dal mercato????!!! Non ho parole Fulmine.gif

Ale.
abyss
anche secondo me 12 Mpixel in formato FX sono PERFETTI.
Come altri che mi hanno preceduto, confermo di aver fatto stampe 30x45 con i 6 mpixel della D70 e non ci sono problemi a guardarle da vicino...
i 24 mpixel della nuova D3x saranno senza dubbio utili per alcune applicazioni/necessit� specifiche, e sono eccezionali in assoluto, ma per fotografare, pubblicare, manipolare e stampare in altissima qualit� anche 12 mpixel vanno benone!
Francesco Martini
QUOTE(alexb61 @ Dec 2 2008, 08:36 PM) *
il 70-200 che non vignetta, il 14-24 superstabilizzato... laugh.gif

..gia'.....dimenticavo..il 70-200 f2.8 "vignetta"..... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gciraso
QUOTE(Frafio @ Dec 1 2008, 11:19 AM) *
Novit�?
ma se non si trovano ottiche gi� in produzione da tempo..............
A luglio, tra S. Francisco e Los Ageles (USA) non mi � stato possibile comprare un 300 mm f 2.8 VR perch� inesistente, anche nelle grandi catene Americane.
......

Se sei ancora alla ricerca, il mio fornitore ne ha uno disponibile. Se interessa ......

Giovanni

QUOTE(abyss @ Dec 2 2008, 09:05 PM) *
anche secondo me 12 Mpixel in formato FX sono PERFETTI.
Come altri che mi hanno preceduto, confermo di aver fatto stampe 30x45 con i 6 mpixel della D70 e non ci sono problemi a guardarle da vicino...
i 24 mpixel della nuova D3x saranno senza dubbio utili per alcune applicazioni/necessit� specifiche, e sono eccezionali in assoluto, ma per fotografare, pubblicare, manipolare e stampare in altissima qualit� anche 12 mpixel vanno benone!

Certo che 12 mpx vanno benone, ci ho fatto una panoramica di 146x39 cm, spettacolo!
alessandro1965
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 2 2008, 10:22 PM) *
Francesco Martini

Effettivamente il parco ottiche � ultravasto ,nonostante ci� io attendo l'erede dell' AF 80-400 VR.
Sono convinto che Nikon sia consapevole di avere un punto debole in quel settore (ovviamente riferito a coloro che non si possono permettere il 200-400).Saluti,Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.