Sono un professionista ad 20 anni nikon, aspettato con impazienza la presentazione del formato fx da parte di Nikon..
Le mie considerazioni sono queste:
Molti miei colleghi sono passati da anni alla concorrenza, non per sfizio ma perch� sia il motore
Af sull�ottica che il formato fx sono arrivati prima. Quando si lavora queste caratteristiche sono importanti.
Sono convinto della qualit� Nikon , infatti ho tenuto duro anche se in alcune situazioni (questo succedeva prima dell�uscita della d3 e d700) era frustrante vedere colleghi che portavo a casa il
servizio in situazioni di luce problematiche.
Siccome tutto cambia velocemente, specialmente nel lavoro per un fotografo e necessario essere
sempre aggiornato, ritengo che ormai nikon non considera pi� i fotografi di provincia.
L�importante avere il grosso nome cosi tutti ci vanno dietro
Parliamoci chiaro i prezzi sono troppo alti, questo va bene in periodi di vacche grasse non adesso.
Bellissima la d3x ha tutto ma 7000 euro sono troppi , per me � arrivato a malincuore il momento di cambiare, acquister� una 21 mp pi� secondo corpo da 12 mp con tre zoom professionali per meno di 7000 euro
Qualcuno si risentir� di questo, ma io riporto la realt� della provincia parlando con colleghi
.
A questo mio intervento non intendo dare nessun seguito.
Una nikon la terr� sempre, grazie