QUOTE(sennmarco @ Dec 1 2008, 03:16 PM)

Bianco a parte l'unico problema � che qualcuna � micromossa. La grana io onestamente non la vedo cos� enorme, per� siamo sempre su tempi molto lunghi, non pretendere miracoli dalla tua D300... se devi lasciare la macchina per 2 secondi a 1600ISO a quel punto lasciala per 16 a 200ISO e il risultato sar� migliore, il senso dei 1600ISO sta nello scatto a tempi da mano libera quando la luce � poca.
QUOTE(Maicolaro @ Dec 1 2008, 03:16 PM)

La 1630 sembrerebbe mossa e comunque, discorso valido per tutte e 4 le foto, sono troppo piccole per poter valutare il rumore.
Tra l'altro mi domando perch� scattare a 1600Iso su cavalletto...
Che intendi? Normalmente vai oltre un ingrandimento del 100%? A che scopo?
Un saluto
m.
Come giustamente ti hanno fatto osservare le elevate sensibilit� si usano per scattare a mano libera...
Se ti vai a vedere i dati EXIF delle foto postate nella
discussione sulle foto scattate ad alte sensibilit� noterai che i tempi di scatto sono pi� veloci di quelli utilizzati da te.
A parte questo non vedo grossi motivi di insoddisfazione, anche se le foto sono troppo piccole per esprimere un parere sensato.
Anche io vedo la 1630 decisamente poco nitida, probabilmente micromossa, ma per i miei occhi � troppo piccola per dirlo con certezza...
Io ho sia la D80 che la D300 e secondo il mio modesto parere la resa della D80 non � affatto paragonabile...