Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fagioletti
Clicca per vedere gli allegatiVedendo gli scatti di alcuni di voi a 1600 ASA non sono molto soddisfatto, come posso migliorare?
Le foto sono realizzate con 17-55, cavalleto, senza scatto remoto ne prealso specchio (scatto remoto acquistato sabato insieme ad un cavalletto giottos e testa manfrotto, le foto hanno una settimana), nessuna post elaborazione.
Allego scatti di prova
foto 1611: iso 1600, 1/5s, f 3,5
foto 1614: iso 1600, 1/20s, f 2,8
foto 1622: iso 1600, 1/8s, f 2,8
foto 1630: iso 1600, 2,5s, f 7,1
mardok80
beeeeeeeee io che non sono un professionista non mi lamenterei....
ma di preciso di cosa non sei soddisfatto?
fagioletti
esempio la foto 1630 che � la peggiore, poco definita, le altre viste gi� al 100% mostrano una grana che non mi piace, avevo gli stessi risultati con la d80.
Maury_75
La 1630 � sfocata o leggermente micromossa, direi forse leggermente sfocata, hai ancora in tuo possesso la D80? oppure l'ha gi� venduta?
Saluti Maury
Marco Senn
Bianco a parte l'unico problema � che qualcuna � micromossa. La grana io onestamente non la vedo cos� enorme, per� siamo sempre su tempi molto lunghi, non pretendere miracoli dalla tua D300... se devi lasciare la macchina per 2 secondi a 1600ISO a quel punto lasciala per 16 a 200ISO e il risultato sar� migliore, il senso dei 1600ISO sta nello scatto a tempi da mano libera quando la luce � poca.
Maicolaro
La 1630 sembrerebbe mossa e comunque, discorso valido per tutte e 4 le foto, sono troppo piccole per poter valutare il rumore.
Tra l'altro mi domando perch� scattare a 1600Iso su cavalletto... hmmm.gif

QUOTE(fagioletti @ Dec 1 2008, 03:10 PM) *
le altre viste gi� al 100% ...

Che intendi? Normalmente vai oltre un ingrandimento del 100%? A che scopo?

Un saluto
m.
Franco_
QUOTE(sennmarco @ Dec 1 2008, 03:16 PM) *