Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
angedepo
Buongiorno,
forse non sono riuscito a leggere attentamente le istruzioni per� ho un dubbio al quale non riesco a dare risposta.
Ho una D300 e vorrei scattare con autoscatto puntando l'immagine con il LiveView. Le due modalit� sembrerebbero mutuamente esclusive dato che il selettore ne permette la scelta di solo una.

E' possibile farlo?

In certe circostanze, dove la macchina � appoggiata ad un muretto ad esempio e non � possibile vedere nel mirino, la ritengo una opzione molto comoda. Con la Olympus E-510 la cosa � facilmente fattibile dato che il LiveView � indipendente dalla modalit� di scatto selezionata.

Grazie in anticipo per le gentili risposte.

Angelo
dema
QUOTE(angedepo @ Dec 2 2008, 09:42 AM) *
... Le due modalit� sembrerebbero mutuamente esclusive dato che il selettore ne permette la scelta di solo una.

E' possibile farlo? ...

Con la D700 che � simile si pu� impostare il bottone funzione per attivare il LIVE VIEW credo che si possa fare anche sulla D300.
g.snake
Sulla D300 il pulsante funz (ed anche il preview e l'AE-L/AF-L) non consente l'abilitazione del live View. Resta quindi alternativo all'autoscatto.
Giuseppe
angedepo
QUOTE(g.snake @ Dec 3 2008, 12:48 AM) *
Sulla D300 il pulsante funz (ed anche il preview e l'AE-L/AF-L) non consente l'abilitazione del live View. Resta quindi alternativo all'autoscatto.
Giuseppe

Infatti, ho verificato anche io sulla mia. Sembra non ci sia soluzione.
E' un gran peccato perch� l'autoscatto � uno dei casi dove ha pi� senso usare il live view.

Angelo

PS: che si possa usare tranquillamente su una ormai vecchia reflex e-510 Olympus che costa un quinto mi fa sorridere...
stefanofac
se il problema � anche evitare il micromosso, potresti valutare questa alternativa:
http://www.nital.it/experience/micnova.php

saluti
Maicolaro
Lo scatto remoto � la soluzione, sarebbe a mio parere pi� utile poter abbinare il live view alla funzione di alzo specchio che a quella di autoscatto.

Un saluto
m.

fagioletti
QUOTE(Maicolaro @ Dec 4 2008, 10:45 AM) *
Lo scatto remoto � la soluzione, sarebbe a mio parere pi� utile poter abbinare il live view alla funzione di alzo specchio che a quella di autoscatto.

Un saluto
m.

concordo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.