Salve,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto della mia prox fotocamera. Inutile dire che il dilemma e' tra la D300 e la D700, e che l'indecisione e' legata alle prestazione ad alti ISO. Sono particolarmente interessato alle performance in condizioni di scarsa luce in quanto mi interessa la fotografia di eventi musicali. La mia domanda e' diretta ai possessori di D300: mi chiedo se sia possibile con una D300 ai 2000/2500 ISO ottenere la stessa qualita' fotografica che ho ottenuto in questa foto:
http://www.flickr.com/photos/nefphoto/3074246615/
La foto in questione e' stata scattata con la mia D40 a 800ISO + 70-300 VR. Ritengo che 800 ISO siano per la D40 la massima sensibilita' accetabile in termini di rumore, e mi servirebbe una macchina che mi dia uno stop e mezzo in piu' come ISO. La D300 e' sufficiente?
Avrei anche un'altra domanda: siccome D300 e D90 hanno lo stesso l'hardware, il maggiore rapporto segnale/rumore e la maggiore gamma dinamica della D90 sono imputabili al solo software. E' allora auspicabile che Nikon rilasci un aggiornamento software per la D300 che ne allinei le performance alla D90?
Grazie mille,
NEF