Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
collezingaro
Nella scelta dell'obbiettivo stavo valutando positivamente l'acquisto del tokina 12-24, ora per� ho un dubbio: visto che la d60 per l'autofocus deve montare obbiettivi motorizzati sar� molto penalizzante la messa a fuoco manuale, oppure il risparmio in denaro vale la candela?
Grazie a chi mi toglier� questo dubbio.
CiaoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB
hobsbawm
Pazienta un po', sta per uscire il Tokina 12-24 motorizzato.
Oppure considera il nuovo 10-24 Tamron, di cui ho letto gi� bene (� in vendita da pochissimo, ed � anch'esso dotato di motore di messa a fuoco).

Ciao
Massimiliano
fabiofavaloro
QUOTE(hobsbawm @ Dec 2 2008, 03:05 PM) *
Pazienta un po', sta per uscire il Tokina 12-24 motorizzato.
Oppure considera il nuovo 10-24 Tamron, di cui ho letto gi� bene (� in vendita da pochissimo, ed � anch'esso dotato di motore di messa a fuoco).

Ciao
Massimiliano

c'� il tokina 11-16 motorizzato che � anche f2.8
poi il sigma 10-20 usm con il quale mi trovo molto bene
per non parlara del fantastico nikon 12-24

questa con il sigma:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 127.5 KB
metius
Tieni in considerazione che la messa a fuoco con un grandangolo "spinto" non � poi cos� impegnativa (discorso diverso sarebbe per un tele alla massima apertura!!!)..
Il nikon 12-24 � semplicemente fantastico (e vale i caff� che costa) per tanti altri motivi, indipendenti dal motore interno..
Tieni poi anche in conto che il passaggio di molti appassionati al full frame ha decisamente aumentato la disponibilit� di questo obiettivo nel mercato dell'usato, dove � reperibile a prezzi vantaggiosi.
In conclusione: se ne hai la possibilit� economica vai di nikon 12-24 e non te ne pentirai, altrimenti scegli pure la concorrenza (ne parlano comunque bene) senza preoccuparti troppo dell'assenza di motore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.