Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lhawy
attendendo la nuova release di capture nx2 (sperando in miglioramenti prestazionali anche per noi), gustiamoci la nuova di viewnx wink.gif

NIKON VIEW NX 1.2.2 WIN

A breve sar� disponibile anche la versione Macintosh.

Modifiche attivate con la ver. 1.2.2

- � ora possibile modificare le immagini RAW in formato NRW riprese con la COOLPIX P6000.
- Rispetto alla versione precedente, sono stati migliorati gli effetti della compensazione dell'aberrazione cromatica laterale (mostrati quando si preme il pulsante RAW per lo sviluppo di immagini RAW in formato NEF o NRW) nella visualizzazione, nella conversione file e in fase stampa.
- Se la funzione Protezione esecuzione programmi (DEP) in Windows XP (Service Pack 3) e Windows Vista (Service Pack 1) era impostata sull'opzione Attiva Protezione esecuzione programmi per tutti i programmi e i servizi tranne quelli selezionati, a volte ViewNX si chiudeva inaspettatamente con alcuni sistemi operativi. Questa non conformit� � stata risolta.
- Quando si prova a stampare informazioni di aiuto selezionando stampa, alcune categorie di dati e metadati non venivano stampati correttamente. Questa non conformit� � stata risolta.
- Quando le immagini riprese con il bilanciamento del bianco impostato su auto e la qualit� del file impostata su NRW (RAW) vengono elaborate con ViewNX, il risultato ottenuto con l'elaborazione tramite software, potrebbe essere differente rispetto allo sviluppo in macchina del file.
- � stato aggiunto il supporto per le immagini RAW riprese con la D3X.
- � stato aggiunto il supporto per il controllo immagine.

Nota di moderazione
LHAWY mi perdoner� se ho modificato il suo tempestivo thread........praticus smile.gif

lhawy
QUOTE(lhawy @ Dec 2 2008, 07:23 PM) *
LHAWY mi perdoner� se ho modificato il suo tempestivo thread........praticus smile.gif

vorrei ben vedere! wink.gif
Andry81
L'ho installato e mi ha dato subito due problemi: la prima volta si � chiuso mentre sfogliavo le foto, la seconda dopo circa 20minuti di attivit� mi � comparsa brevemente una di quelle schermate blu. Non ho fatto in tempo a leggere l'errore che si � subito riavviato.
Mai avuto schermate blu prima, penso sia un problema di Viewnx con la scheda video, o raba simile.
lhawy
a me sembra funzionare regolarmente. a titolo di cronaca.
Alessandro Castagnini
Anche a me (per ora) e, ti dir� di pi�: Sar� un'impressione, ma sembra anche aumentata la velocit�.

Ciao,
Alessandro.
abyss
Per me per il momento tutto ok.
Continuer� comunque a "tormentarlo", per vedere se da segni di cedimento... tongue.gif
raffer
Installato marted� scorso e tutto sembra funzionare perfettamente.

Raffaele
Andry81
Ricomparso nuovamente la richiesta di inviare gli errori a microsoft, probabilmente va in conflitto con un qualcosa del mio pc.
studioraffaello
QUOTE(Andry81 @ Dec 5 2008, 09:48 AM) *
Ricomparso nuovamente la richiesta di inviare gli errori a microsoft, probabilmente va in conflitto con un qualcosa del mio pc.

a me questo tipo di errore lo da' la versione precendente sto scaricando la nuova speriamo la cosa sia stata risolta
del resto i casotti erano iniziati dopo il caricamento del service pack 3....come dicono sulla presentazione dell'aggiornamento di nx
vedremo
Juka
aggiornato da pochi giorni, cancellato la cache e visualizzato varie immagini (che ho qui con me) e metadati, ok;

con il DEP attivo per tutti i program ho rimosso l'esclusione che mi richiedeva il sistema con le precedenti release. ok;
Andry81
Ma secondo voi cosa pu� essere?Continua a darmi quest'errore, a volte si chiude quando scorro le immagini. Devo settare qualcosa oppure?
lhawy
QUOTE(Andry81 @ Dec 6 2008, 01:37 PM) *
Ma secondo voi cosa pu� essere?Continua a darmi quest'errore, a volte si chiude quando scorro le immagini. Devo settare qualcosa oppure?

le vecchie versioni hanno sempre funzionato senza problemi?
se � cos� prova a disinstallare, dare un ripulit� manuale a cartelle temporanee ed al registro (se sai metterci le mani) e reinstallalo, vedi come va!
Andry81
no, anche le altre versioni mi hanno dato questi problemi, onestamente non so pi� dove mettere le mani....
lhawy
QUOTE(Andry81 @ Dec 6 2008, 02:08 PM) *
no, anche le altre versioni mi hanno dato questi problemi, onestamente non so pi� dove mettere le mani....

allora io, conscio di un windows pulito, comincerei a metterle nell'hardware del tuo pc per trovare il problema che causa instabilit�.
Andry81
eh, va a capire dove sta il problema hardware hmmm.gif
lhawy
questo � un test che potrebbe deludere tanti, ma una volta passato si � sicuri di possedere un pc stabile come una roccia (stressa il sistema al massimo o fa anche solo un test d'errore sulla ram)

IPB Immagine

download http://www.benchmarkhq.ru/fclick/fclick.php?fid=301
naturalmente non mi assumo alcuna responsabilit� dall'uso che ne verr� fatto.

p.s.: la versione scaricabile � in inglese.
lhawy
QUOTE(Andry81 @ Dec 6 2008, 02:51 PM) *
eh, va a capire dove sta il problema hardware hmmm.gif

certo, possono essere tanti:
una incompatibilit� perfetta delle tue ram con la tua scheda madre (a volte basta anche solo spostare il banco da uno slot a un altro), un difetto proprio della ram, un alimentatore poco efficiente e ballerino che pu� provocare errori sotto sforzo, o semplicemente un settaggio non perfetto del bios. le variabili sono diverse, ma non infinite.
naturalmente bisogna saperci fare, ma nessuno "nasce imparato", si pu� sempre imparare.

p.s.: eventualmente dal test di prima consiglio di disabilitare quello sugli hard disk (attivato di default) che ai fini della stabilit� non ci interessa.
p.p.s.: il test di stress manda in crash il sistea nel caso in cui ci fossero errori, quello di controllo delle ram invece riporta solo gli errori che trova. e non � detto che un pc con qualche errorino sia poi instabile nell'uso quotidiano, ma senza errori, si � certi che non lo �.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.