QUOTE(vicicca @ Dec 4 2008, 09:59 PM)

controcorrente: d60!!!!!!!!!

Anch'io controcorrente! D60!
La premessa �:
regalo per fotografo alle prime armi.
Il corpo D80 � sicuramente pi� completo ma:
- processore expeed e software pi� veloce su D60 (non per niente � uscita due anni dopo)
- pulizia del sensore su D60 (a mio avviso iper-mega-utile: non corri il rischio di buttar via proprio quel bellissimo scatto in cui hai colto l'attimo ma un topo morto si � posizionato al centro dell'immagine)
- assenza di motore interno su D60: rimando alla premessa. Da fotografo alle prime armi non avr� di certo un 20mm 2.8 non motorizzato nel cassetto. E se ce l'avesse stiamo pur sempre parlando di due corpi DX (con tutto ci� che ne consegue).
- assenza della doppia ghiera su D60: qualcuno un giorno mi spiegher� l'
abnorme differenza in termini di tempo tra l'agire sulla stessa ghiera premendo in contemporanea un pulsante e girare due ghiere in contemporanea in sensi diversi
- display superiore: quello stesso giorno mi spiegher� anche la differenza tra il guardare i dati di ripresa su un display da mezzo pollice posto sulla parte superiore del corpo e guardare gli stessi identici dati in un display da 2,5 pollici posto dietro al corpo. Io nel dubbio non guardo n� uno n� l'altro: tempo e diaframma ce li ho nel mirino. Il resto nella scatola cranica (mica scattiamo cos� distrattamente!!!)
E SOPRATTUTTO: L'IMMAGINE SCATTATA CON UNA D80 E' MIGLIORE DI QUELLA SCATTATA CON D60? ...io dico che sono IDENTICHE...