Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Advanc3d
Ciao a tutti!

Sono in possesso e utilizzo con gran soddisfazione il 50mm Af-d 1,8 per il 90% delle volte in studio.
Nel mio negozio di fiducia tra l'usato è comparso un Af-d 50mm 1,4 e, dando dentro il mio 1,8, lo pagherei 120 euro.

Vale la pena fare il cambio? O è meglio aspettare e allargare il parco ottiche prendendo un 85 1,8? O prendo entrambi? texano.gif

C'è qualche rumors su un molto prossimo upgrade dell'85?

Grazie a tutti per le eventuali risposte e consigli.
Ciao,
Lorenzo
Moua
Per 120 euro io lo cambierei al volo, il 50ino a tutta apertura non è proprio il massimo, sicramente l'1.4 va meglio.

Ciao
Attilio
wax0r
QUOTE(Moua @ Dec 3 2008, 07:12 PM) *
Per 120 euro io lo cambierei al volo, il 50ino a tutta apertura non è proprio il massimo, sicramente l'1.4 va meglio.

Ciao
Attilio

quoto in pieno. Al tempo quando ho preso il 50 1.4 e non mi sono pentito!
ibis.pn2
io posseggo sia il 50 1.8 che l'85 1.8: qualora tu abbia un corpo macchina fx ti consiglierei il medio-tele, per la sua attitudine, a quel millimetraggio, a restituire prospetticamente qualcosa di più accattivante, a mio personalissimo parere, nel modo di concepire la ritrattistica (che immagino rappresenti il tuo must in studio). Tutta la quaestio è cmq legata indissolubilmente attorno all'uso che ne fai dell'obiettivo che vorresti acquistare: per il primo piano, l'85mm è esaltante e, nonostante qualcuno lo denigri rispetto al suo fratellone 1.4, ho avuto modo di constatre che è in grado di proporre tenuità cromatiche e morbidezza davvero di caratura professionale anche a diaframmi molto aperti.
Advanc3d
Grazie per i vostri consigli.
Si, ho un corpo Fx e l'85 lo sto puntando da qualche tempo, sarà un acquisto che con tutta probabilità farò sicuramente (a meno che non decida di investire nell'1,4) a gennaio-febbraio.

Di primi piani non ne faccio moltissimi (diciamo che sono un 20-30%), lavoro molto di più su piani americani/figura intera usando 50 f1,8 - 24-70 - micro 60 afd - 35 ai f2. Effettivamente l'85 sarebbe proprio quello che manca per completare un buon corredo da studio.

Dopo i vostri gentili consigli ho deciso di prendere entrambi, per ora non mi faccio sfuggire il 50 1,4 e con l'anno nuovo andrò sull'85 (e magari nel frattempo esce una versione aggiornata).

Grazie ancora a tutti, gentilissimi. grazie.gif
A presto,
Lorenzo
diabbolo
io ho preso da poco il 50 1.4 e ne sono strasoddisfatto...
mi sento percio' di consigliarlo
56decibel
Advanc3d hai MP
kogaku
...non prenderei il 50 AF-D 1,4 neanche regalato!! Molto meglio un 85!!
enrico.cocco
QUOTE(kogaku @ Dec 5 2008, 09:24 AM) *
...non prenderei il 50 AF-D 1,4 neanche regalato!! Molto meglio un 85!!

Ma dai non dire così, se è risaputo che lo usi quando bevi il caffè... messicano.gif

Ragazzaccio!

bye

enrico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.