Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
freelazio
Non riesco a capire come ottenere 3 foto con esposizione pari a 0 e +/-1 step di esposizione, variando i tempi di ripresa, con un singolo scatto.
Sono profano della fotografia digitale e forse ho capito male l'utilizzo di questa tecnica; da quello che leggo impostando i parametri nel menu la macchina dovrebbe salvare 3 foto con un singolo scatto con valori di 0 e +/- 1 step rispetto a quelli impostati; ma fatto tutto e scattato il contatore degli scatti mi indica che è stata salvata una sola foto.
Qualche paziente possessore di D200 può indicarmi come impostare il tutto per ottenere quanto desiderato?
Grazie
Giancarlo
raffer
QUOTE(freelazio @ Dec 3 2008, 10:57 PM) *
Non riesco a capire come ottenere 3 foto con esposizione pari a 0 e +/-1 step di esposizione, variando i tempi di ripresa, con un singolo scatto.
Sono profano della fotografia digitale e forse ho capito male l'utilizzo di questa tecnica; da quello che leggo impostando i parametri nel menu la macchina dovrebbe salvare 3 foto con un singolo scatto con valori di 0 e +/- 1 step rispetto a quelli impostati; ma fatto tutto e scattato il contatore degli scatti mi indica che è stata salvata una sola foto.
Qualche paziente possessore di D200 può indicarmi come impostare il tutto per ottenere quanto desiderato?
Grazie
Giancarlo

Non conosco la D200 poichè ho una D90, ma credo che il funzionamento sia lo stesso.
Per ottenere le tre diverse esposizioni è necessario premere per tre volte il pulsante di scatto e quindi che la macchina sia su un cavalletto.

Ciao,

Raffaele
Marco1961
Non devi scattare una solo foto wink.gif , bensì quante ne hai programmate. e ad ogni scatto verrà apporta la variazione che hai settato.
freelazio
Ah !!! Allora non avevo capito niente. wub.gif
grazie.gif
Giancarlo

Ma se uso lo scatto continuo impostato a tre fotogrammi funziona?