Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fotografo85
il mio ingresso nel mondo delle reflex digitali � avvenuto a febbraio dell'anno scorso con la D80 che poche settimane fa ho "dato dentro" per diventare possessore di un magnifico esemplare di D300 :-).
con molta probabilit� nel 2009 dovr� fare qualche serivizio a dei matrimoni e, data l'unicit� dell'evento, vorrei attrezzarmi di un secondo corpo macchina da tenere di riserva nell'eventualit� dovesse succedere qualcosa alla D300.
non sono un professionista e, aim�, non mi posso permettere un'altra D300!
cosa mi consigliate? non ho fretta.. posso aspettare anche dopo natale.. quindi, dato il continuo calo della D80, mi ricompro quella o per le emergenze pu� bastare anche una D60 o una D40?

sottolineo che ricerco solo un corpo macchina. gli obiettivi li ho gi�. e sono il 18-70 (del kit della D80), il 50mm f1.4 (non l'ultimo uscito) e il vecchio 70-210.

fatemi sapere

ps: mi sembra di ricordare che D60 e D40 hanno bisogno di obiettivi "motorizzati" (non so se � il termine giusto...). Vorrei essere certo che se compro uno di questi due corpi macchina i miei obiettivi funzionino correttaemnte

grazie ancora a chi mi consigler�

yanko
ciao, io non sono molto esperto ho cominciato da poco con una D80 usata, ma credo che fra i modelli che hai nominato la D80 sia migliore. L' hai gi� avuta quindi sai utilizzarla bene e la trovi ad un prezzo basso (la mia l' ho presa a 400 euro); inoltre come hai scritto sono sicuro che la D60 ha bisogno di obiettivi motorizzati altrimenti la utilizzi sono in manuale.... la D40 non lo s�!
Foffonews
QUOTE(fotografo85 @ Dec 4 2008, 03:13 PM) *
il mio ingresso nel mondo delle reflex digitali � avvenuto a febbraio dell'anno scorso con la D80 che poche settimane fa ho "dato dentro" per diventare possessore di un magnifico esemplare di D300 :-).