QUOTE(Giordy 58 @ Dec 5 2008, 12:43 AM)

Detta cos�, senza vedere i grafici non � che si capisca molto.
In che senso la d50 batte le altre, immagino sul rumore, che teoricamente dovrebbe essere indirettamente proporzionale al numero dei pixel (a parit� di dimensioni del sensore).
Da quando sono passato al digitale ho avuto per un mese la d50 con il 18/50, e devo dire che mi sono trovato bene, tuttora possiedo una d80 e d300, sul lato della nitidezza devo dire che ce ne � fin troppa, della d300 apprezzo oltre al sensore anche il corpo macchina che non mi f� rimpiangere la mia f90, non ho ancora avuto l'occasione di mettere alla frusta l'autofocus, mi pare per� buono/ottimo, cos� come la possibilit� delle infinite regolazioni possibili al momento della ripresa.
Ritengo comunque da alcune mie considerazioni che l'optimum, al momento, per un sensore dx sia di essere sui 10mp (vedi d3x).
Ciao.
So anche io che il corpo macchina fa tanto,le comodit� di avere pi� funzioni a portata di mano,il display da 3 pollici etc.,ma se vai sul sito e fai la comparazione delle 3 macchine,con la D90 non c'� storia ma a vedere i vari grafici della D50 e D300 ci sono rimasto male,volevo prendere a breve la D300 ma mi viene il dubbio che quasi quasi conviene aspettare e andare direttamente alla 700,il rumore ad alti iso e gamma dinamica per me sono la priorit�