QUOTE(Moua @ Dec 10 2008, 11:55 PM)

Vorrei esprimere le mie considerazioni in proposito.
Nella sezione usato, cliccando su "articolo in garanzia" si viene avvisati del regolamento che cita espressamente la non cedibilit� della estensione della garanzia. Da questo punto di vista Nital � trasparente e avvisa in maniera direi molto chiara su quello che � il regolamento dell'estensione della garanzia. Il venditore che scrive la scadenza del periodo di garanzia non dice il falso ma quello che dice � valido solo per lui e non per il compratore.
Sul contenuto del regolamento invece ne possiamo discutere. L'estensione della garanzia � un servizio in pi� offerto dal distributore e non � dovuto per legge. Pertanto il regolamento in questo caso viene fatto come meglio gli pare.
La Nital vende obiettivi ed il suo interesse � attirare clienti. I clienti nital diciamo cos� vengono premiati con l'estensione della garanzia. La persona che compra usato, quindi, non facendo entrare soldi e non aumentando il fatturato, non ha diritto all'estensione, perch� usufruirebbe di un vantaggio che non gli spetta non essendo cliente NITAL. Inoltre, se fosse la stessa cosa, in termini di garanzia, acquistare usato, rispetto al nuovo, verrebbe disincentivata la vendita del nuovo a favore dell'usato...e che facciamo? diamo un bonus che ci fa vendere meno anzich� di pi�? Non so se sono stato felice nell'esposizione, ma spero mi abbiate capito.
Questa � la politica di chi vende, in fin dei conti tutte le societ� di questo mondo lavorano per guadagnare come � giusto che sia.
Sul fatto che non viene chiesto il documento per la riparazione, anche qui, mi sembra la solita solfa all'italiana. Fatta la legge trovato l'inganno. Non dico nulla e mi godo i 4 anni. Per contro il mio bene � registrato come propriet� a nome di un altro. La cosa nn � che mi piace moltissimo, � quasi come comprare una macchina senza fare il passaggio di propriet�.
In ultimo, io che compro quasi sempre con fattura, faccio l'ingegnere e non il fotografo di professione...la garanzia � di solo 1 anno. E perch�? Boh?
Ciao
Attilio
su queste pagine pi� volte � stato detto che chi acquistava una ottica nuova nital avrebbe avuto una tenuta dell'usato maggiore perch� beneficiava dell'extra time di garanzia.
su queste pagine i venditori vengono lasciati liberi di dichiarare nei loro oggetti in vendita "garanzia fino al 2011" in maniera del tutto fraudolenta e di questo nital, essendone causa, dovrebbe saperlo. oppure di altri utenti che, conoscendo la gabola, dichiarano "garanzia da attivare" (contravvenendo al regolamento del forum e sopratutto alla legge italiana).
in tutto questo io non vedo nessun continuum unico al mondo, se non nel fatto che ci si tenta sempre di inchiappettare.
la mia citazione a riguardo poi non � sul fatto che nital mi dia come secondo possessore i 4 anni o meno, ma � relativa al fatto di mettere in luce come il direttore della baracca richiamato su una mia considerazione in cui avevo posto l'accento ha replicato di prendere in considerazione le sue affermazioni e rispondermi ... e invece non l'ha fatto, e ne � passato di tempo. � questa la considerazione di cui noi, utenti nital, godiamo in azienda?
a questo, e rimando strettamente nell'argomento 4 anni, aggiungo una considerazione di vita comune. un tizio un po in la con l'et� che compra la camera nital, il negoziante gli dice che deve registrarla su internet per la garanzia e tizio la fa registrare da suo nipote "che capisce di internet". dopo un po di tempo decide di regalare la camera a un altro nipote appassionato fotoamatore, sai com'� a una certa et� la vista, le cose ... e il nipote registra la camera a proprio nome per accedere al forum con il proprio nick name (anche perch� il nonno non si ricorda come si � fatto registrare), sullo scatolo non mi risulta ci siano indicazioni che i 4 anni di garanzia sono per il primo proprietario salvo poi scoprire che ha perso due anni di garanzia profumatamente pagati dal nonno ... come la si mette a nome davanti alla legge? non tutti sanno, voglio e possono leggere il vademecum nella sezione usato, ne la legge mi dice che sono tenuto a farlo. per me conta quello che � scritto (o non scritto) sul mio scatolo, sulla mia garanzia, sulla mia nital card.