Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
peppone61
Fatta in una via interna del centro di Milano messicano.gif

Graditi commenti e osservazioni.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Un saluto, peppone
78Anto
La prima cosa che si nota e che e storta
Ma comunque e bella prova a renderla pi� cupa

Ciao Antonio
peppone61
QUOTE(78Anto @ Dec 5 2008, 11:30 PM) *
La prima cosa che si nota e che e storta
Ma comunque e bella prova a renderla pi� cupa

Ciao Antonio

Ciao 78Anto.
Che si nota che � storta questo gi� lo sapevo, purtroppo ho cercato di raddrizzarla in Photoshop, ma recuperavi ben poco, la foto si raddrizzava appena, quindi ho preferito lasciarla cos�.
Renderla pi� cupa in che modo?? Scurirla intendi??

Ciao, peppone

78Anto
Ciao mi sono permesso di ritoccarla

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 152.3 KB

Cosi la preferisco

Antonio
IlCatalano
In tutta onest� la foto � poco significativa; � semplicemente la foto di una fontana.

La fontana di per s� � bella, ma purtroppo (o per fortuna) non � quasi mai sufficiente fotografare qualcosa di bello per ottenere una foto significativa. In casi come questo o si trova il modo di creare una immagine particolare, originale, personale, oppure si ottiene semplicemente e nel migliore dei casi un risultato documentaristico.

Innanzitutto non sottovalutare e snobbare il tema della rotazione della foto: una foto non dritta - soprattutto se deve valorizzare l'estetica di qualcosa - comunica una brutta sensazione di trascuratezza che allontana l'osservatore; quindi ti esorto ad avere pi� attenzione e cura dell'immagine e a produrre un risultato formalmente impeccabile. La scusa che hai usato: "si raddrizzava appena" non ha senso, dato che con Photoshop se vuoi raddrizzare qualcosa lo raddrizzi eccome! Se non lo fai � perch� non ne avevai voglia, non giudicandolo importante, mentre invece lo �.

In casi come questo, garantita le correttezza formale, per produrre una immagine significativa � necessario trovare il modo di dare una lettura personale: un punto di vista diverso, una inquadratura originale, una luce particolare, un qualcosa che faccia sofffrmare l'osservatore proponendogli un "centro d'interesse".

Sguinzaglia la fantasia e provaci!

Buone foto.

IlCatalano
peppone61
QUOTE(78Anto @ Dec 6 2008, 12:33 PM) *
Ciao mi sono permesso di ritoccarla

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 152.3 KB

Cosi la preferisco

Antonio

Ciao 78Anto.
Non ti preoccupare, hai fatto bene a modificarla, non mi offendo hehe....per� a me sinceramente la tua versione non piace, troppo scura la foto e troppo contrastata.
Ci ho RIlavorato su in PP e questa � la mia versione.....poi come dicono in tanti qua sul forum, i gusti son gusti hehe a ogn'uno il suo wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Un saluto, peppone
peppone61
QUOTE(IlCatalano @ Dec 6 2008, 01:59 PM) *
In tutta onest� la foto � poco significativa; � semplicemente la foto di una fontana.

La fontana di per s� � bella, ma purtroppo (o per fortuna) non � quasi mai sufficiente fotografare qualcosa di bello per ottenere una foto significativa. In casi come questo o si trova il modo di creare una immagine particolare, originale, personale, oppure si ottiene semplicemente e nel migliore dei casi un risultato documentaristico.

Innanzitutto non sottovalutare e snobbare il tema della rotazione della foto: una foto non dritta - soprattutto se deve valorizzare l'estetica di qualcosa - comunica una brutta sensazione di trascuratezza che allontana l'osservatore; quindi ti esorto ad avere pi� attenzione e cura dell'immagine e a produrre un risultato formalmente impeccabile. La scusa che hai usato: "si raddrizzava appena" non ha senso, dato che con Photoshop se vuoi raddrizzare qualcosa lo raddrizzi eccome! Se non lo fai � perch� non ne avevai voglia, non giudicandolo importante, mentre invece lo �.

In casi come questo, garantita le correttezza formale, per produrre una immagine significativa � necessario trovare il modo di dare una lettura personale: un punto di vista diverso, una inquadratura originale, una luce particolare, un qualcosa che faccia sofffrmare l'osservatore proponendogli un "centro d'interesse".

Sguinzaglia la fantasia e provaci!

Buone foto.

IlCatalano

Ciao IlCatalano.
Grazie per aver commentato al foto e per avermi dato dei consigli.
In tutto quello che hai scritto, in una cosa non sono daccordo con te, e cio� che io " non avevo voglia di raddrizzare la foto" e che "in photoshop puoi raddrizzare qualsiasi cosa".......riguardo all'ultima frase, lo sapevo anche io questo, dato che non � un giorno o una settimana o un mese che uso il programma, ma anni...per cui se non l'h� raddrizzata era per il semplice motivo che non volevo togliere particolari alla fontana, e non per pigrizia.

Un saluto, peppone
78Anto
QUOTE(peppone61 @ Dec 6 2008, 06:23 PM) *
Ciao 78Anto.
Non ti preoccupare, hai fatto bene a modificarla, non mi offendo hehe....per� a me sinceramente la tua versione non piace, troppo scura la foto e troppo contrastata.
Ci ho RIlavorato su in PP e questa � la mia versione.....poi come dicono in tanti qua sul forum, i gusti son gusti hehe a ogn'uno il suo wink.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB
Un saluto, peppone

Ciao grazie per non essertela presa grazie.gif

Come gia detto da qualcuno che alla fine e pur sempre una fontana

lo voluta contrastarla per renderla un po tenebrosa in modo da dargli quel qualcosa di particolare

Comunque e bella anche questa tua versione

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.