Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alessia83
Allora, visto che ho rotto l'anima ovunque in questo forum... e tutti mi hanno risposto nei modi pi� svariati...
pongo una domanda che potrebbe risolvere tuuuuttti i miei casini e quelli di chi, come me, con un budget abbastanza limitato, vogliono buttarsi nel mondo delle reflex. E non sanno dove caspita buttarsi!

Nel mio caso:
Esperienza solo con compatte. Budget iniziale di 700 euro. Eventuali aggiustamenti con ottiche opzionali sono rimandati ai prossimi mesi.

Qual � il pacchetto migliore? D60, D80... kit, solo corpo con ob a scelta...

facciamo 'sto gioco?
raffer
QUOTE(alessia83 @ Dec 6 2008, 11:35 AM) *
Budget iniziale di 700 euro.

Mi sembra di averlo gi� detto ...... dry.gif

D60 + 18-55 VR + 55-200 VR.

Raffaele
giovanni1973
ti avrei detto la D80, ma con iltuo badget, mi s� che nuova non ci esce neanche se prendi il kit con il 18 55.....
quindi anche io punterei su un kit don la D60....
buona scelta
ciao Giovanni.
alessia83
QUOTE(giovanni1973 @ Dec 6 2008, 12:06 PM) *
ti avrei detto la D80, ma con iltuo badget, mi s� che nuova non ci esce neanche se prendi il kit con il 18 55.....
quindi anche io punterei su un kit don la D60....
buona scelta
ciao Giovanni.

D80 col 18-55 vr l'ho trovata a circa 650. Come spesa ci posso stare sono un po' incerta perch� come obiettivo di partenza, visto che x un po' non potr� ampliare, nella 60 spendo di meno e ho un 18-105, magari pi� versatile hmmm.gif
raffer
QUOTE(alessia83 @ Dec 6 2008, 12:12 PM) *
D80 col 18-55 vr l'ho trovata a circa 650. Come spesa ci posso stare sono un po' incerta perch� come obiettivo di partenza, visto che x un po' non potr� ampliare, nella 60 spendo di meno e ho un 18-105, magari pi� versatile hmmm.gif

Il kit che ti ho consigliato rientra nel tuo budget e con esso copri tutta la gamma delle focali.

Raffaele
Dr.Pat
Devi anche metterci del tuo... se hai budget limitato, con 700 euro puoi portarti a casa tutto quello che trovi su eBay avendo a disposizione 700 euro biggrin.gif. Ci sono molte offerte (italiane) di d60+18-55VR+55-200VR a 620-650 pi� spedizione, con garanzia di un anno. E molto altro nell'usato. Ha poco senso perdere settimane a capire quali sono gli oggetti col miglior rapporto qualit� prezzo, ma poi entrare nel primo negozio che trovi.

Magari se sei incerta parti solo da fotocamera pi� un obiettivo, e man mano che capisci cosa ti serve compri il resto. L'utente sopra di me dice che non puoi prenderci neanche una d80 col kit... io a quel prezzo, vari mesi fa, quando ancora non si parlava molto della d90, ci ho preso d80, 18-55VR e 50mm f/1.8D.
raffer
QUOTE(Dr.Pat @ Dec 6 2008, 12:21 PM) *
... io a quel prezzo, vari mesi fa, quando ancora non si parlava molto della d90, ci ho preso d80, 18-55VR e 50mm f/1.8D.

Anche questa potrebbe essere una soluzione.
Infatti la D80 � migliore della D60. Forse sarebbe un po' limitata nella focale massima. dry.gif

Raffaele
Nessuno
una D70 usata un 50 1,8 e un 24 120 wr che ne pensi? messicano.gif
lhawy
con 700 euro ci esce proprio la d80 nuova con il 18-15 (obbiettivo che non esiste messicano.gif hanno sbagliato la pubblicit� http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...view=getnewpost sar� il 18-55??)
con 750 la d80 con 18-135. come ti hanno gi� detto la differenza qualitativa dell'immagine � pressoch� la stessa, � la funzionalit�, nonch� le prestazioni, del corpo che cambiano! perch� non vai in un negozio a tenerle tra le mani tutte e due? poi sceglierai quella che ti da pi� feeling e la comprerai ove pi� ti conviene!
mariomc2
Calcola che la D80 sta scendendo rapidamente di prezzo, e si vede; personalmente sarei orientato verso di essa soprattutto per le maggiori possibilit� "didattiche" e l'uso in manuale. L'ottica? quale prendi prendi, tanto tra meno di un anno non ti soddisferanno pi�, sono ottiche appena sufficienti, quindi investi nella fotocamera e poi, un po' alla volta, corredala con gli obiettivi di cui senti la necessit�.
alessvari
QUOTE(raffer @ Dec 6 2008, 12:17 PM) *
Il kit che ti ho consigliato rientra nel tuo budget e con esso copri tutta la gamma delle focali.

Raffaele

Io ho trovato e st� comprando D80+18-105VR a 740euro Nital in un negozio di una grande catena a Roma. Te lo straconsiglio.

Ciao

Alessandro
raffer
QUOTE(alessvari @ Dec 6 2008, 01:58 PM) *
Io ho trovato e st� comprando D80+18-105VR a 740euro Nital in un negozio di una grande catena a Roma. Te lo straconsiglio.

Ciao

Alessandro

A quel prezzo, se ci puoi arrivare, mi sembra un'ottima soluzione, meglio del 18-55 VR.

Ma deciditi dry.gif , ciao

Raffaele
mariomc2
QUOTE(alessvari @ Dec 6 2008, 01:58 PM) *

Ciao

Alessandro

Ecco un ottimo consiglio: l'ottica che vuole e la fotocamera a cui ambisce il tutto sforando di pochissimo il budget!
Credo di aver capito quale � la catena, e sta nel resto d'Italia, stanno dando via per Natale le D80 (pubblicizzandole anche in TV) sarebbe un peccato non approfittarne!
alessvari
Purtroppo non st� in tutta Italia ma solo in poche citt�, ci sono solo 6 negozi in Italia in totale ma si pu� acquistare anche su internet agli stessi prezzi. E' abbastanza specializzata nel campo fotografia e organizza anche varie gare di fotografia durante l'anno.

Alessia ti ho mandato un MP.

Ciao

Alessandro
fogmarco
io guarderei all'usato senza nessun dubbio. D80 e D200 se ne trovano finche vuoi. e anche qualche ottica interessante.
Piuttosto di zoom di plastica guarda a qualche ottica fissa, che pu� darti soddisfazioni completamente diverse. Non � detto che per cominciare servano tutte le ottiche coperte... cartier bresson usava quasi solo un 35mm.

ciao

Marco
Black Bart
Con 700 Euro io prenderei la D60 con 18-55 e 55-200...poi col tempo ci penserei,intanto fotografo...

Omar
meialex1
Allora 700 � � il budget.... se togliamo il totale per i caff� che devi pagare..... hmmm.gif rimarrebbero i soldi per una custodia DSLR.... vabb� il caff� lo offro io... laugh.gif
78Anto
QUOTE(alessia83 @ Dec 6 2008, 11:35 AM) *
Allora, visto che ho rotto l'anima ovunque in questo forum... e tutti mi hanno risposto nei modi pi� svariati...
pongo una domanda che potrebbe risolvere tuuuuttti i miei casini e quelli di chi, come me, con un budget abbastanza limitato, vogliono buttarsi nel mondo delle reflex. E non sanno dove caspita buttarsi!

Nel mio caso:
Esperienza solo con compatte. Budget iniziale di 700 euro. Eventuali aggiustamenti con ottiche opzionali sono rimandati ai prossimi mesi.

Qual � il pacchetto migliore? D60, D80... kit, solo corpo con ob a scelta...

facciamo 'sto gioco?

Guarda l'usato sul sito un esempio D80 + 18-70 a 650 euro e risparmi pure 50 euro
Cosa vuoi di pi� dalla vita?
Antonio
FZFZ
QUOTE(78Anto @ Dec 6 2008, 08:01 PM) *
Guarda l'usato sul sito un esempio D80 + 18-70 a 650 euro e risparmi pure 50 euro
Cosa vuoi di pi� dalla vita?
Antonio

D80 + 18-70

Grandiosa accoppiata e gran macchina che ti consentir� , una volta fatta un minimo di esperienza , di addentrarti nel mondo delle ottiche di qualit� senza spendere un patrimonio e senza perdere l'AF
Cio� di comprarti i fissi AFD

Cosa che sulla D60 non � possibile fare...se non perdendo l'autofocus.

Buone foto!

Federico.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.