enricota
Dec 6 2008, 04:04 PM
Salve a tutti, ho appena acquistato una D90, in modalit� automatica con flash il tempo di esposizione oltre al 60 non si abbassa, � regolare?
lhawy
Dec 6 2008, 04:13 PM
puoi variarlo nelle impostazioni facendo si che poi possa impostare anche 30", cerca sul manuale.
enricota
Dec 6 2008, 04:50 PM
puoi darmi un indicazione senza consultare il manuale?
Dr.Pat
Dec 6 2008, 04:53 PM
Cambia il tempo minimo nelle opzioni (opzioni -> minimo sincro flash), o utilizza il flash nella modalit� slow (tasto flash pi� rotella posteriore).
Il manuale te lo devi leggere per forza, � impossibile far funzionare una reflex senza, a meno che tu non abbia avuto esperienza precedente... tanto valeva prendere una compatta
enricota
Dec 6 2008, 07:15 PM
Il manuale non posso consultarlo perch� non ce l'ho con me, comunque sappi che in modalit� automatica le regolazioni che hai suggerito sono bloccate!
raffer
Dec 6 2008, 07:44 PM
QUOTE(enricota @ Dec 6 2008, 07:15 PM)

Il manuale non posso consultarlo perch� non ce l'ho con me, comunque sappi che in modalit� automatica le regolazioni che hai suggerito sono bloccate!
La modalit� slow (tasto flash pi� rotella posteriore) funziona in tutti i modi.
Manuale pag. 70 e 71.
Raffaele
giovanni1973
Dec 6 2008, 08:03 PM
QUOTE(enricota @ Dec 6 2008, 07:15 PM)

se non lo hai dietro...ma hai la possibilit� di usare un pc...connesso...scaricatelo...dal supporto europeo....senza leggere come dice Dr.pat...sar� quasi impossibile usare la tua D90 con tutte le sue potenzialit�, visto che hai problemi gi� in automatico....
Giovanni.
enricota
Dec 7 2008, 08:03 AM
Ma sar� normale che in ambienti chiusi, quindi scarsi di luce, con il tempo massimo di 1/60 l'esposimetro mi indichi la sottoesposizione nonostante la modalit� automatica?
raffer
Dec 7 2008, 12:02 PM
QUOTE(enricota @ Dec 7 2008, 08:03 AM)

Ma sar� normale che in ambienti chiusi, quindi scarsi di luce, con il tempo massimo di 1/60 l'esposimetro mi indichi la sottoesposizione nonostante la modalit� automatica?
Ti posto le pagine del manuale che interessano l'uso del flash.
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiCiao,
Raffaele
enricota
Dec 7 2008, 01:17 PM
grazie raffaele del tempestivo riscontro, ma ditemi solo se puo essere normale che in ambienti chiusi, quindi scarsi di luce, in modalit�
automatica e flash attivato con il tempo massimo consentito di 1/60 a volte
l'esposimetro mi indichi la sottoesposizione ?
Prima avevo una D80 e non me ne ero mai accorto.
Franco_
Dec 7 2008, 01:43 PM
Certo, visto che l'esposimetro misura la luce dell'inquadratura senza che questa sia illuminata dal flash.
Per� il manuale devi leggerlo... se non puoi farlo subito fallo appena possibile... anche se qui mi sembra ci sia da leggere qualcosa in pi� del solo manuale della fotocamera...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.