Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
enricota
Salve a tutti, ho appena acquistato una D90, in modalit� automatica con flash il tempo di esposizione oltre al 60 non si abbassa, � regolare?
lhawy
puoi variarlo nelle impostazioni facendo si che poi possa impostare anche 30", cerca sul manuale.
enricota
puoi darmi un indicazione senza consultare il manuale?
Dr.Pat
Cambia il tempo minimo nelle opzioni (opzioni -> minimo sincro flash), o utilizza il flash nella modalit� slow (tasto flash pi� rotella posteriore).

Il manuale te lo devi leggere per forza, � impossibile far funzionare una reflex senza, a meno che tu non abbia avuto esperienza precedente... tanto valeva prendere una compatta smile.gif
enricota
Il manuale non posso consultarlo perch� non ce l'ho con me, comunque sappi che in modalit� automatica le regolazioni che hai suggerito sono bloccate!
raffer
QUOTE(enricota @ Dec 6 2008, 07:15 PM) *
Il manuale non posso consultarlo perch� non ce l'ho con me, comunque sappi che in modalit� automatica le regolazioni che hai suggerito sono bloccate!

La modalit� slow (tasto flash pi� rotella posteriore) funziona in tutti i modi.
Manuale pag. 70 e 71.

Raffaele
giovanni1973
QUOTE(enricota @ Dec 6 2008, 07:15 PM) *

se non lo hai dietro...ma hai la possibilit� di usare un pc...connesso...scaricatelo...dal supporto europeo....senza leggere come dice Dr.pat...sar� quasi impossibile usare la tua D90 con tutte le sue potenzialit�, visto che hai problemi gi� in automatico....

Giovanni.

enricota
Ma sar� normale che in ambienti chiusi, quindi scarsi di luce, con il tempo massimo di 1/60 l'esposimetro mi indichi la sottoesposizione nonostante la modalit� automatica?
raffer
QUOTE(enricota @ Dec 7 2008, 08:03 AM) *
Ma sar� normale che in ambienti chiusi, quindi scarsi di luce, con il tempo massimo di 1/60 l'esposimetro mi indichi la sottoesposizione nonostante la modalit� automatica?

Ti posto le pagine del manuale che interessano l'uso del flash.

Clicca per vedere gli allegati

Ciao,

Raffaele
enricota
grazie raffaele del tempestivo riscontro, ma ditemi solo se puo essere normale che in ambienti chiusi, quindi scarsi di luce, in modalit�
automatica e flash attivato con il tempo massimo consentito di 1/60 a volte
l'esposimetro mi indichi la sottoesposizione ?

Prima avevo una D80 e non me ne ero mai accorto.
Franco_
Certo, visto che l'esposimetro misura la luce dell'inquadratura senza che questa sia illuminata dal flash.

Per� il manuale devi leggerlo... se non puoi farlo subito fallo appena possibile... anche se qui mi sembra ci sia da leggere qualcosa in pi� del solo manuale della fotocamera...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.