Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
paolora
Un Gabbiano riflette sulla giornata oramai finita
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB
Pensando a quanta gente durante il giorno percorre questa scalinata
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.2 MB
a quanti si voltano indietro per guardare le montagne illuminate dall'ultima luce del giorno
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.1 MB
a chiss� quanti innamorati tra queste colonne si sono fatti promesse inanzi ad un tramonto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MB
Il gabbiano riflette e ripensa e il sole oramai scompare
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.9 MB
e lascia il posto a Venere e Marte che si inseguono
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB

Luca Moi
Lodevole tentativo di raccontare una storia, basandosi sulle diverse atmosfere della giornata, ma sinceramente il tutto mi sembra decisamente forzato, ovvero mi da l'impressione che la storia sia stata costruita a posteriori e non in fase di realizzazione sul campo.

Per quanto riguarda le foto dovresti poi cercare di prestare maggiore attenzione alla pulizia nella composizione, alla semplificazione e agli aspetti tecnici. In particolare, le tegole sfuocate nella foto con il gabbiano, il muretto sfuocato e l'orizzonte storto nella terza foto (e nella quarta), il muretto e il pezzo di muro a destra nell'ultima, sono tutti elementi di disturbo e fondamentalmente "sbagliati". Quindi, o aumenti di molto la profondit� di campo per avere tutto a fuoco, oppure elimini questi elementi componendo con maggiore accuratezza.
Tra tutte le foto la seconda mi sembra quella decisamente pi� riuscita, per lo meno dal punto di vista della composizione.
Ciao

Luca Moi photography
paolora
Grazie dei commenti, il miglior forum di fotografia che conosco, almeno qui danno dei consigli costruttivi da altre
parti cancellano e basta
Grazie cercher� di migliorare con la speranza di farcela (sono alle prime foto fatte con una macchina seria)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.