Sono un possessore abbastanza soddisfatto di una Nikon D60, che al momento ho utilizzato solamente con l'obiettivo base 18 - 55 VR.
Non so se la cosa dipende dalla mia ignoranza, o da un difetto della macchina o della lente, ma ho grossissimi problemi ad ottenere foto nitide con la messa a fuoco automatica, specialmente quando utilizzo quella a tre aree.

Io faccio di tutto per far "illuminare" il quadratino pi� vicino al soggetto da mettere a fuoco, ma ogni volta il fuoco risulta in un'area diversa da quella che desidero io, oppure non c'� proprio! A volte invece ottengo foto nitide.
Ho come l'impressione che la messa a fuoco sia TROPPO precisa.... E poi nonostante abbia letto tutto il manuale, non riesco bene a capire l'utilizzo di queste 3 aree, visto che la macchina sceglie quella che gli pare!
Utilizzo quindi spesso la messa a fuoco spot, ma anche li le cose non � che vadano poi cos� bene.
Mi dite dove sbaglio?
Avete delle dritte da darmi?
Questo � il link a una mia foto peraltro abbastanza insipida, per farvi capire di cosa parlo. Come vedete la messa a fuoco non � ottimale, anzi non c'� per niente.
Grazie e buona Nikon a tutti