Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
danardi
Ieri (a quest'ora sarebbe pi� corretto dire ieril'altro) mentre ero "in campo" mi � capitata una brutta cosa: scattavo, tutto regolarissimo, ma nessuna anteprima visualizzata, e se andavo a vedere l'ultima foto... lo scatto non c'era!!!

L� per l� ho pensato avessi premuto per sbaglio (chi sa come) la programmazione del WB personalizzato, ma sul display esterno e nel mirino era tutto apposto..

Ho ripetutto scatti 5-6 volte senza risultati, l'unica soluzione � stata spegnere e riaccendere (vecchi ricordi di quando avevo windows biggrin.gif ).

Che cavolo � preso alla mia d200??
E' andata bene che stavo guardando il risultato di ogni scatto (di notte lo faccio quasi sempre, l'errore � in agguato), ma se stavo "sparando" scatti senza controllare avrei perso tutto!

La D200 ha l'ultima versione firmware (sia in A che cool.gif
In quasi 4000 scatti mai successo niente del genere, mai un difetto. (negli altri 50000 non so, non era mia)

Grazie a chi sa aiutarmi
Foffonews
QUOTE(danardi @ Dec 10 2008, 01:25 AM) *
Ieri (a quest'ora sarebbe pi� corretto dire ieril'altro) mentre ero "in campo" mi � capitata una brutta cosa: scattavo, tutto regolarissimo, ma nessuna anteprima visualizzata, e se andavo a vedere l'ultima foto... lo scatto non c'era!!!

L� per l� ho pensato avessi premuto per sbaglio (chi sa come) la programmazione del WB personalizzato, ma sul display esterno e nel mirino era tutto apposto..

Ho ripetutto scatti 5-6 volte senza risultati, l'unica soluzione � stata spegnere e riaccendere (vecchi ricordi di quando avevo windows biggrin.gif ).

Che cavolo � preso alla mia d200??
E' andata bene che stavo guardando il risultato di ogni scatto (di notte lo faccio quasi sempre, l'errore � in agguato), ma se stavo "sparando" scatti senza controllare avrei perso tutto!

La D200 ha l'ultima versione firmware (sia in A che cool.gif
In quasi 4000 scatti mai successo niente del genere, mai un difetto. (negli altri 50000 non so, non era mia)

Grazie a chi sa aiutarmi

Ciao, io con la mia ho fatto oltre 10500 scatti senza mai far cilecca uno scatto, mi vien da chiederti, sicuro che non possa dipendere dalla scheda di memoria? hmmm.gif
Io uso prevalentemente Lexar o Sandisk le migliori.....tu cosa usi?
danardi
QUOTE(Foffonews @ Dec 10 2008, 07:32 AM) *
Ciao, io con la mia ho fatto oltre 10500 scatti senza mai far cilecca uno scatto, mi vien da chiederti, sicuro che non possa dipendere dalla scheda di memoria? hmmm.gif
Io uso prevalentemente Lexar o Sandisk le migliori.....tu cosa usi?

Ho solo una SunDisk extreme (non ricordo se II o III)
Una volta spenta e riaccesa ha scritto regolarmente, ed i file scaricati sono a posto.. (nel dubbio stasera comunque ci ributto un occhio approfondito). Mi pare strano sia la CF :(
Franco_
Avevo la D70 che saltuariamente mi dava un problema simile, al momento di visualizzare le foto una volta comparve la scritta NESSUNA IMMAGINE MEMORIZZATA, ma pi� frequentemente compariva CHA (in tutto mi sar� successo 6-7 volte).
Inizialmente ho attribuito il problema agli sbalzi di temperatura, poi all'umidit�, sono andato avanti cos� per quasi 3 anni dal momento della scoperta...
Sfilando e reinserendo la scheda (sempre usato sandisk) tutto tornava a posto. Nonostante i messaggi la cosa importante � stata che non ho mai perso uno scatto, � strano ma � cos�...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.