sto cercando di seguire un sistema di lavoro come consigliato nel libro 'camera oscura digitale' di Uwe Steinmueller e Jurgen Gulbins:
Apro i file raw con bridge, in modo da gestirli attraverso le etichette e selezionare i file da cestinare, mettere da parte etc....tutto questo in modalit� flimstrip, in modo da poter visualizzare bene le anteprime di tutte le immagini.
Una volta fatta la scelta, apro le immagini da 'modificare' con camera raw, applico le modifiche e do il comando 'salva immagine', la salvo in jpg nella cartella di destinazione file modificati e chiudo.
A questo punto nasce il problema:
Viene modificata anche l'immagine raw originale e questo non mi sembra tanto normale!
Ho pensato che sia dovuto al fatto che o bridge o camera raw hanno aggiunto nella cartella dei file orgininali, dei file con estensione .xmp ma con lo stesso nome. Che sia dovuto a questo? il file originale � rimasto intatto? oppure ho commesso qualche errore???
spero di aver spiegato bene il problema e di aver scelto la sezione giusta per esporlo, in caso contrario indicatemi la retta via

grazie
Eugenio