QUOTE(urguelfa @ Dec 15 2008, 02:27 AM)

Ieri sera per la prima volta ho scattato foto in formato RAW.
Photoshop CS2 non supporta il formato; ho scaricato il Camera Raw, ma in realt� queste foto sono in formato NEF, quindi neppure dopo l' installazione del plug-in per files Raw Photoshop le apre!
Il software incluso con la mia D60 (ViewNX) NON converte quel formato: lo dice il programma stesso, nel file di �aiuto�. Capture NX disgraziatamente (forse per un problema di compatibilit� software: ho WinXP, per la cronaca) non funziona (e comunque sarebbe solo una versione di prova, dunque limitata nel tempo).
Grazie a chiunque sapr� aiutarmi.
Ciao,
mi sa che hai qualche problema di software: ViewNX ha la conversione da NEF a JPG (normalmente non uso questa funzione, ma ho fatto ora una breve prova: su un'immagine aperta click destro/output/convert files; jpg � tra i formati disponibili), Capture NX gira benissimo sotto XP (trial, l'ho usato anch'io), ed il Camera Raw legge i NEF meglio di Capture NX, anche se non dirti di eventuali incompatibilit� con CS2 (con CS3/4 � OK) ... una verifica, i software Nikon sono aggiornati, il Camera Raw � il 5.2?
Per il resto confermo per esperienza personale quanto detto dagli altri: Raw. Ho iniziato con i Jpg, ora scatto sempre in Raw tranne poche eccezioni.