Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giovanni1973
Ieri mentre ero al motor show..ho avuto problemi....riguardanti la scritta Cha

So benissimo che il problema si riferisce a problemi alla sd...ho letto quasi tutto sul forum.....
Per� il mio problema � un p� diverso, nel senso che...me lo ha fatto in due schede SanDisk...una da 2Gb e una da un Gb....dopo avere fatto parecchi scatti circa 150 nella prima e 100 sulla seconda....e questo sempre quando avevo montato sulla macchina il flash Sb 400....

Spento e riacceso la macchina tutto era a posto...con le foto salvate regolarmante....per sicurezza al primo errore o tolto le schede dove avevo avuto il problema....ho smontato il flash, e con le altre 2 schede avr� fatto 300 scatti senza problemi...

Ora da cosa pu� dipendere ci pu� essere un nesso tra Sb 400 e Scheda?

Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte...

Buona Giornata

Giovanni.
Franco_
Non credo ci sia una relazione con il flash.

La mia D70 lo faceva saltuariamente (una decina di volte in 4 anni) con due diverse sandisk, bastava spegnere la fotocamera o, pi� raramente, sfilare la scheda e tutto tornava a posto.
La cosa importante � che non ho mai perso uno scatto.
giovanni1973
QUOTE(Franco_ @ Dec 14 2008, 08:09 PM) *
Non credo ci sia una relazione con il flash.

La mia D70 lo faceva saltuariamente (una decina di volte in 4 anni) con due diverse sandisk, bastava spegnere la fotocamera o, pi� raramente, sfilare la scheda e tutto tornava a posto.
La cosa importante � che non ho mai perso uno scatto.

Grazie per la risposta....
non ho perso neanche uno scatto....ma appena presentato il problema...ho subito cambiato scheda....poi ripeto avr� fatto altri 300 scatti con altre due sandisk...senza avere il minimo problema....
Cmq anche la mia bastava spegnere per far tornare tutto a posto....
a sti punti terr� sotto controllo le due sd che mi hanno dato problemi, nel caso le sostituiro.

Grazie ancora

Giovanni.

raffer
A me � successo sulla mia D90 un po' di tempo fa. Dopo uno scatto sul pannello di controllo sono apparsi "ERR" e "CHA" lampeggianti e la spia di accesso alla scheda di memoria � rimasta accesa. Ho spento la macchina, ma alla riaccensione non � cambiato nulla. Allora ho inutilmente sostituito la Lexar vuota che avevo su con una Sandisk. Alla fine ho tolto e rimesso la batteria e tutto � tornato normale, ma ho perso lo scatto. Notare che ho poi regolarmente formattato la Lexar e che lo strano fenomeno non si � pi� ripresentato fino ad oggi.

Raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.