Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
jpetrucci
ciao
scusate la domanda forse stupida..
ma apro un file NEF con CS4...si apre camera raw faccio le modifiche e poi seleziono "open image"..e il file nef viene visualizzato in photoshop..
domanda? come faccio a ritornare a camera raw? o cercato ovunque ma non trovo..forse ce l'ho davanti agli occhi ma giuro che non lo trovo..
grazie mille
adalleluche
Ciao,

devi aprire il file come "oggetto avanzato" tenendo premuto il tasto shift (maiuscole): il pulsante "apri immagine" si trasforma in "apri oggetto".
Una volta in PS baster� fare doppio click sull'oggetto avanzato per riaprire Camera Raw.

Volendo puoi impostare di default la possibilit� di aprire i raw come oggetti avanzati facendo click sulle opzioni in basso (profilo colore, profondit� in bit, risoluzione etc) e spuntando la voce "Apri in Ps come oggetto avanzato".

Andrea
jpetrucci
QUOTE(adalleluche @ Dec 14 2008, 07:06 PM) *
Ciao,

devi aprire il file come "oggetto avanzato" tenendo premuto il tasto shift (maiuscole): il pulsante "apri immagine" si trasforma in "apri oggetto".
Una volta in PS baster� fare doppio click sull'oggetto avanzato per riaprire Camera Raw.

Volendo puoi impostare di default la possibilit� di aprire i raw come oggetti avanzati facendo click sulle opzioni in basso (profilo colore, profondit� in bit, risoluzione etc) e spuntando la voce "Apri in Ps come oggetto avanzato".

Andrea

ciao
grazie per l'aiuto..ma non mi funge...
io ho la versione inglese di ps cs4..e quando apro un file scegliende "Open as smart object" (credo che tu intendessi questo come apri come oggetto avanzato), lui mi apre camera raw..io poi selezione ok..e poi non riesco pi� ad aprire camera raw per fare ulteriori modifiche ...
TROVATOOO!!! grazie..sotto Layer..Smart Object..edit contents ..
grazie mille...potevano mettere un tasto .."camera row" heheheh

grazie mille ancora ciao
adalleluche
QUOTE(jpetrucci @ Dec 14 2008, 07:22 PM) *
ciao
grazie per l'aiuto..ma non mi funge...
grazie mille ancora ciao

La procedura che ti suggerivo � questa:

- apro il file raw in Camera Raw
- faccio le regolazioni del caso
- shift+click sul tasto Open (che grazie allo shift premuto � diventato "Open Object")

A questo punto in Ps mi ritrovo un livello "Smart Object". Per riaprire Camera Raw e apportare ulteriori modifiche ho due possibilit�: dal menu "Layer" --> "Smart Object" --> "Edit Contents", oppure, pi� velocemente, doppio click sul livello "Smart Object".

Andrea
jpetrucci
QUOTE(adalleluche @ Dec 14 2008, 07:47 PM) *
La procedura che ti suggerivo � questa:

- apro il file raw in Camera Raw
- faccio le regolazioni del caso
- shift+click sul tasto Open (che grazie allo shift premuto � diventato "Open Object")

A questo punto in Ps mi ritrovo un livello "Smart Object". Per riaprire Camera Raw e apportare ulteriori modifiche ho due possibilit�: dal menu "Layer" --> "Smart Object" --> "Edit Contents", oppure, pi� velocemente, doppio click sul livello "Smart Object".

Andrea

ahh capito..
perfetto..ho provato e funziona.. grazie.gif
grazie ancora
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.