Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gulliver1975
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e quasi altrettanto della fotografia..
Ho visto autentici capolavori tra queste pagine, e mi pare che ci sia anche gente molto disposta ad insegnare rolleyes.gif
La mia richiesta � questa: io posto una mia foto, e voi mi date le dritte per migliorarla..
User� photoshop cs3 e vorrei arrivare a stamparla, se possibile formato A4..
Tanto per cominciare, voi cosa tagliereste x focalizzare l'attenzione sul viso del venditore?
E poi, come proseguireste?
grazie.gif a chiuque aiuter� il qui presente neofita!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
alextouch
MMM... secondo me ritoccare una foto � sicuramente una cosa personale... oltre a considerare tempo e fantasia non esiste una guida x ogni foto (anche se in libreria e sul web trovi un sacco di materiali) ...
direi comunque di iniziare a giocherellare con cs3: mi sembra leggermente chiara (prova a modificare l'esposizione) poi ombre\luci, contrasto, taglierino, prova a duplicare il livello in sovrapponi (magari al 75%), poi accentua il passaggio e vedi il risultato...

Metodo migliore: aprila come Camera Raw e accentua i neri e il contrasto (ripeto � tutto soggettivo), poi prova ad effettuare un taglio deciso sul soggetto (oppure elimina la parte alta)...

Ho fatto una rapida prova...

ALEX

Clicca per vedere gli allegati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.