Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sandroficco
Ciao,
spesso, quando guardo la foto appena scattata sul monitor, mi trovo a non riuscire a vedere bene il risultato. Vuoi perch� c� troppa luce, vuoi perche ho dimenticato gli occhialini eccetera.
E' possibile con la D300 vedere la foto appena scattata nel mirino?
Ho cercato sul libretto di istruzioni ma a meno di leggerlo tutto ma proprio tutto, e io l'ho quasi fatto, non ho trovato indicazioni. Chi s� se si puo fare? E come?
Grazie mille a tutti.
brata
QUOTE(sandroficco @ Dec 16 2008, 11:41 PM) *
Ciao,
spesso, quando guardo la foto appena scattata sul monitor, mi trovo a non riuscire a vedere bene il risultato. Vuoi perch� c� troppa luce, vuoi perche ho dimenticato gli occhialini eccetera.
Ho cercato sul libretto di istruzioni ma a meno di leggerlo tutto ma proprio tutto, e io l'ho quasi fatto, non ho trovato indicazioni. Chi s� se si puo fare? E come?
Grazie mille a tutti.

No, � un mirino ottico, come quello delle macchine analogiche, non elettronico.
decarolisalfredo
Non credo si possa fare.

L'unica � cercare di mettersi in modo che la luce non disturbi, magari coprendo con la mano.

Per vedere senza occhiali puoi ingrandirla, non la vedrai tutta, ma ti renderai conto se � a foco e se � venuta bene.
Paolo56
Non ti devi arrabbiare non � mia intenzione offenderti.
Ma dalla domanda che poni si capisce che sei completamente a digiuno del mondo delle reflex digitali.
Ti sorgeranno moltissimi altri dubbi, certamente il forum � un buon mezzo per apprendere ma credo che un minimo di base sia comunque neccessaria.
Ci sono diversi buoni testi ed anche dei tutorial in questo stesso sito che ti consiglio vivamente di leggere.
La tua D300 non � una macchina semplice da gestire � praticamente una professionale.
Ha svariate possibilit� di settaggio a seconda delle situazioni in cui ti trverai a fotografare e per i soggetti che fotograferai, non padroneggiarla, almeno un minimo vuol dire andare in contro a risultati probabilmente non ottimali.
Venendo alla domanda no non si possono vedere le foto nel mirino.
Quello she vedi in esso non � altro che l'immagine della scena inquadrata che si forma su un vetrino dopo essere stata riflessa da uno specchio (reflex) e passata attraverso un prisma ottico.
Ciao
Paolo
AlessandroPagano
L'unico consiglio che posso darti � quello di aumentare leggermente, ma non troppo, la luminosit� del display attraverso l'apposita funzione presente sul men� impostazioni.
In questo men� troverai la voce luminosit� monitor e selezionandolo potrai optare su 7 diverse luminosit�.
Il tutto alla pagina 313 del manuale della D300

Ciao
Alex
Cosimo Camarda
QUOTE(sandroficco @ Dec 16 2008, 11:41 PM) *
Ciao,
Grazie mille a tutti.

..scusami...ma la foto sul monitor non sar� mai fedele e sar� certamente poco indicativa, ti consiglio invece di imparare a leggere i vari istogrammi e le funzioni annesse alla visione delle singole foto, per vedere il risultato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.