Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
eumione
Buongiorno questo � il mio primo messaggio.
Non sono nuovo nel mondo Nikon posseggo infatti una F801S e un altro corpo Nikon (forse 4001 o similare), diverse ottiche AF Nikkor (28mm, 70-210, 50-70) un soffieto pb-6 che utilizzavo per la macrofotografia. Ops dimenticavo che ho anche un flash dedicato (numero guida 32), duplicatore di focale etc.
Insomma ormai tutte le ottiche ed il materiale elencato � messo da tempo nel dimenticatoio.
La domanda �: se volessi riutilizzare tutte le ottiche il flash ed il soffietto a quale digitale dovrei passare ?
D80 ? D200 ?
Andrei incontro ad incovenienti ?
rolleyes.gif
Grazie per i consigli
Ciao
fabiofavaloro
QUOTE(eumione @ Dec 17 2008, 02:53 PM) *
Buongiorno questo � il mio primo messaggio.
Non sono nuovo nel mondo Nikon posseggo infatti una F801S e un altro corpo Nikon (forse 4001 o similare), diverse ottiche AF Nikkor (28mm, 70-210, 50-70) un soffieto pb-6 che utilizzavo per la macrofotografia. Ops dimenticavo che ho anche un flash dedicato (numero guida 32), duplicatore di focale etc.
Insomma ormai tutte le ottiche ed il materiale elencato � messo da tempo nel dimenticatoio.
La domanda �: se volessi riutilizzare tutte le ottiche il flash ed il soffietto a quale digitale dovrei passare ?
D80 ? D200 ?
Andrei incontro ad incovenienti ?
rolleyes.gif
Grazie per i consigli
Ciao

tutte e due le fotocamere che citi sono con il sensore DX ovvero il sensore � la met� del 35mm analogico
il che implica un fattore di moltiplicazione della focale di 1.5, ovvero il 28mm diventa un 42mm il 70-210 diventa un 105-315 ecc.
a parte questo le ottiche AF si possono utilizzare senza problemi se sono AF-D ancora meglio
perch� hanno anche un contatto che da al flash l'ndicazione della distanza del soggetto e migliora
l'esposzione con i flash.