Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mirko_nk
Ciao a tutti, ho fatto dei cerca, ma non sono riuscito a togliermi alcuni piccoli dubbi...

1 - Che differenza c'� tra sincronizzare il flash a 1/250 e x250?

2 - Non ho ben capito le differenze tra priorit� di scatto, messa a fuoco e scatto/messa a fuoco

3 - Non ho ben capito le differenze tra AF dinamico a 51 punti e 51 punti 3D

Ringrazio anticipatamente a tutti colori che mi colmeranno le lacune.
decarolisalfredo
Vediamo se c'� la faccio.

Punto 1) nessuna differenza (ma dove hai vista una cosa simile?)

2) Messa a fuoco � quando metti a fuoco in maniera automatica o manuale, priorit� allo scatto � per distingurla con priorit� alla messa a fuco: in AF puoi sceglere di scattare comunque anche se non � a fuoco o scattare solo se l'AF ha raggiunto la messa a fuoco corretta.

Di solito in AF continuo si usa la priorit� allo scatto e in quello singolo la priorit� alla messa a fuoco, ci� non togle che con la D300 tu possa fare quello che pi� ti conviene, basta settare l'AF on camera.

3) La D300 ha 51 punti di messa a fuoco, se un soggetto si sposta l'AF dinamico fa si che un punto di messa a fuoco adiacente prenda in consegna il soggetto e lo tiene sempre a fuoco, se seguita a spostarsi sar� un altro punto a tenerlo a fuoco e cos� via.

L' af 3d � il sistema che usa la D300 con i suoi 51 punti di messa a fuoco e la possibilit� di distinquere il soggetto anche dal colore (almeno credo, non ho letto da nessuna parte l' AF 3D)

Spero che qualche dubbio te lo habbia tolto.
mirko_nk
QUOTE(decarolisalfredo @ Dec 17 2008, 04:46 PM) *
Vediamo se c'� la faccio.

Punto 1) nessuna differenza (ma dove hai vista una cosa simile?)

2) Messa a fuoco � quando metti a fuoco in maniera automatica o manuale, priorit� allo scatto � per distingurla con priorit� alla messa a fuco: in AF puoi sceglere di scattare comunque anche se non � a fuoco o scattare solo se l'AF ha raggiunto la messa a fuoco corretta.

Di solito in AF continuo si usa la priorit� allo scatto e in quello singolo la priorit� alla messa a fuoco, ci� non togle che con la D300 tu possa fare quello che pi� ti conviene, basta settare l'AF on camera.

3) La D300 ha 51 punti di messa a fuoco, se un soggetto si sposta l'AF dinamico fa si che un punto di messa a fuoco adiacente prenda in consegna il soggetto e lo tiene sempre a fuoco, se seguita a spostarsi sar� un altro punto a tenerlo a fuoco e cos� via.

L' af 3d � il sistema che usa la D300 con i suoi 51 punti di messa a fuoco e la possibilit� di distinquere il soggetto anche dal colore (almeno credo, non ho letto da nessuna parte l' AF 3D)

grazie.gif
Ciao, si qualcosa...

Per il primo punto, se metti la macchina in S o in M, dopo la posa bulb c'� la posa x250 che � per il sincro flash. Ma non capisco cosa cambia tra quella e mettere manualmente 1/250....
nippokid (was here)
rolleyes.gif ...non cambia nulla.

bye.

Vex
QUOTE(decarolisalfredo @ Dec 17 2008, 04:46 PM) *

si.. "aggancia" il soggetto (colore) e, sfruttando il sensore RGB da 1.005 pixel, lo segue utilizzando tutti i 51 punti di messa a fuoco

(finch� non si toglie il dito dal pulsante di scatto, ovviamente)

smile.gif

ps.: manuale D300, pag.64 e 270

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.