Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
FMONDY
Da tempo sto seriamente valutanto di affiancare alla mia D40 una macchina un pochino superiore... Ho già richiesto il vostro aiuto nella decisione se orientarmi verso la nuova D90 o la "super" D300... Ovviamente il giudizio di quasi tutti voi è stato D300. Il mio problema però è che a quasi parità di prezzo la D90 è fornita di obiettovo, mentre la D300 è only body.

Only body, vorrebbe dire che mi comprerei la macchina dei miei sogni... senza obiettivo però. Sulla D40 ho un Nikkor 18-55 ED AF-S DX che penso non andrebbe bene sulla D300...

Tengo a farvi presente che nel mio "ex" corredo di "pellicolaro" sulla mia F50 avevo:
Nikkor 28/80 3.5-5.6 D
Sigma 70-300 APO MACRO

Riuscirei ad utilizzare queste due ottiche sulla nuova D300?

Il consiglio di qualche esperto??? Compro la D90 con 18-105 VR o la D300 only body e per i primi tempi utilizzo le ottiche del mio corredo F50 (sempre che possa utilizzarle).

Grazie a tutti coloro che avranno la voglia e la pazienza di aiutarmi in questa scelta così difficile... grazie.gif
monteoro
Potrai utilizzarle tranquillamente, senza alcun problema.
A pagina 350 del manuale
(questo il link)
troverai tutte le compatibilità.
Ovviamente per poter accedere al manuale devi essere registrato al sito della Nikon Europe.
Ciao
Franco
FMONDY
QUOTE(monteoro @ Dec 20 2008, 09:20 AM) *
Potrai utilizzarle tranquillamente, senza alcun problema.
A pagina 350 del manuale
(questo il link)
troverai tutte le compatibilità.
Ovviamente per poter accedere al manuale devi essere registrato al sito della Nikon Europe.
Ciao
Franco

Io sono registrato al sito, ma mi dice che posso scaricare il manuale solo se sono un proprietario... Ma io non l'ho ancora acquistata...
Franco_
Strana questa cosa.

Visto che sei registrato al sito europeo avrai indicato di possedere almeno prodotto Nikon; in questo caso dovresti poter scaricare qualsiasi cosa... non è richiesto il possesso di una fotocamera per scaricare il suo manuale.
Io, ad esempio, ho registrato il possesso della D70 tre o quattro anni fa e scarico tutto ciò che voglio, tanto è vero che ho scaricato e letto il manuale della D300 prima ancora di averla acquistata.

P.S. La registrazione al sito europeo e diversa dalla registrazione al sito Nital...
FMONDY
QUOTE(Franco_ @ Dec 20 2008, 10:56 AM) *
Strana questa cosa.

Visto che sei registrato al sito europeo avrai indicato di possedere almeno prodotto Nikon; in questo caso dovresti poter scaricare qualsiasi cosa... non è richiesto il possesso di una fotocamera per scaricare il suo manuale.
Io, ad esempio, ho registrato il possesso della D70 tre o quattro anni fa e scarico tutto ciò che voglio, tanto è vero che ho scaricato e letto il manuale della D300 prima ancora di averla acquistata.

P.S. La registrazione al sito europeo e diversa dalla registrazione al sito Nital...

Grazie Franco,
riproverò! Ciao
g.snake
Le ottiche le puoi usare, anche se non credo siano il massimo.
Il 18-55 Afs della D40 anche puoi usarlo tranquillamente. Perché no? Ovviamente nelle dimensioni e nella qualità costruttiva non si sposa benissimo con la D300, ma funziona e pure bene.
Allo stesso prezzo non avrei nessun dubbio (e non l'ho avuto! wink.gif ): D300!
Il vantaggio del 18-105 in kit non è così rilevante da poter far propendere per la D90. Se scegli un corpo non puoi farti vincolare dal fattore ottica kit. Altra cosa è se allo stesso prezzo avessi in kit un 24-70...
Con la promozione, poi, prendi anche l'mb-d10 (il battery-grip) con la D300. Se non ti occorre, lo rivendi e ci prendi un bel 18-70 nuovo o in buono stato oppure lo stesso 18-105 che nuovo lo trovi anche intorno ai 250 € (meglio, altrimenti, potendo spendere un po' di più, il 16-85). Nel cambio con il battery-grip non dovresti aggiungere granché.
Giuseppe
Savinos
E invece vendere Il sigma e il nikon 28-80 per prendere il 70-300VR?!?!
Con la D40 il 18-55 e il 70-300VR avresti un buon corredo completo e saresti a posto per un po' di tempo... poi in futuro potresti sostiure il 18-55 e la D40...

Ciao. Fabio
FMONDY
QUOTE(Savinos @ Dec 20 2008, 12:51 PM) *
E invece vendere Il sigma e il nikon 28-80 per prendere il 70-300VR?!?!
Con la D40 il 18-55 e il 70-300VR avresti un buon corredo completo e saresti a posto per un po' di tempo... poi in futuro potresti sostiure il 18-55 e la D40...

Ciao. Fabio

Grazie, grazie a tutti delle risposte. In effetti non avevo pensato al "rivendere" il battery grip per "finanziarmi" un'ottica diversa.... E' sempre utile chiede consiglio!

Per quanto riguarda il vendere le ottiche in mio possesso nikkor 28-80 e sigma 70-300 quanto potrei ricavare?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.