Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
RANMA
Fotocamera.gif Salve sono un nuovo utente assolutamente neofita, volevo sapere siccome alcuni amici mi hanno spaventato se la nikon d40 ha la pulizia automatica del sensore, ogni quanto va pulito e se � difficile unsure.gif non vorrei rovinare il mio nuovo acquisto quando sar� necessario pulirlo, ne vorrei fare foto con macchie di polvere.

grazie.gif a tutti
Skylight
Ciao, l'argomento polvere � il "tormentone" che attanaglia chi entra in possesso di una reflex digitale ...

I sistemi di pulizia automatica non sono sempre cos� efficaci, molte volte risultano inutili.
La D3 (ammiraglia Nikon) non ha il sistema di pulizia automatico, e questo dovrebbe far riflettere sulla effettiva utilit� del sistema.

La polvere poi se � "fresca", cio� appena depositata, pu� essere rimossa velocemente con il soffio di una peretta farmaceutica da clistere, che dovr� essere lavata al suo interno per eliminare eventuali residui di talco ed asciugata molto bene, per eliminare ogni residuo di acqua.
Se la polvere � condensata, n� la peretta n� l'automatismo di pulizia toglie le macchie dal sensore.

Occorre passare alla pulizia a liquido, operazione da farsi con calma, accortezza e delicatezza e, cosa importante, con i prodotti idonei.

Da leggere la discussione in evidenza sulla pulizia del sensore:
http://www.nikonclub.it/forum/Pulizia_Sens...one-t27748.html

smile.gif
Lucabeer
Rimandando alla discussione linkata (non a caso messa in evidenza), chiudo questo doppione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.