Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nic_gasp
Ciao, ieri sera ho notato che sul file RAW della mia Nikon D300 quando scatto ad alti iso appare una linea sul fotogramma, come se in quel punto non riuscisse a scrivere bene i dati, allego una foto per farvi capire, questa linea si nota quando si ingrandisce la foto al 100% ed in tutte le foto appare sempre nel solito punto.Volevo sapere se per caso sapete cosa pu� essere e se andrebbe mandata in assistenza.

Grazie Nicola

Scusate le dimensioni del file, ma ho visto se la comprimo la linea non si nota pi�.
maurizioricceri
Sinceramente non s� se si tratta dello stesso fenomeno ma a me capitavano delle linee simili solo che erano blu e solo con una determinata scheda di memoria, cambiando scheda non si presentava pi�, di qui la deduzione che molto probabilmente era difettosa la scheda di memoria.Ma prendi tutto ci� con il beneficio dell'inventario !!!!
Franco_
Non ho mai visto una cosa del genere. La linea non � continua ma tratteggiata...
Per prima cosa cercherei di trovare una sistematicit� nella manifestazione del difetto, dopodich� proverei a sostituire la scheda o a riformattare quella che hai: prima nel PC e poi nella fotocamera prima di ripetere gli scatti. Se non dovessi risolvere temo non ci sia alternativa ad un viaggetto in assistenza.
riccardinoempoli
ciao, non so se � il tuo caso, ma il primo aggiornamento per la mia d300 scaricato dal sito europeo nikon riguardava proprio un problema di bande agli alti iso; hai controllato ??
ciao ciao
nic_gasp
Sinceramente non ho controllo, anche se ora che ci penso il problema � venuto fuori dopo che ho fatto l'aggiornamento del firware.
Franco_
Anche io ho aggiornato il fw, ma non ho riscontrato un problema come il tuo...

Ultimamente si legge spesso che dopo l'aggiornamento del fw sono comparse delle anomalie... sar�... il mio consiglio � sempre lo stesso (e costa anche poco)... la scheda di memoria... non ci vuole molto a togliersi lo sfizio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.