Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
carbo
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati[attachment=1206
79:DSC_0017.JPG]Clicca per vedere gli allegati

Ciao a tutti,
Ecco alcune foto fatte in burundi.
Sono i miei primi scatti con una D40, spero vi piacciano.......

alest
complimenti ! molto belle!
totti68
ciao avrei una domanda come mai hai usato tagli orizontali sono tre ritratti il primo oltre alla mano tagliata ha il 70%del fotogramma vuoto ti dico questo perche l'ochio dell'osservatore deve essere concentrato sul soggetto gli scatti non sono male ma ricordati che gli occhi sono lo specchio dell'anima qundi cerca di stringere il campo su di essi quando fai dei primi piani io personalmente avrei optato per un taglio verticale riempendo di più il fotogramma tanto più che hai fotografato soggetti che per natura e per le loro condizioni di vita anno occhi molto espressivi sia chiaro che il mio è un intervento personale non è una critica
ciao e buona luce laugh.gif
pcosta
QUOTE(totti68 @ Dec 28 2008, 05:09 AM) *
ciao avrei una domanda come mai hai usato tagli orizontali sono tre ritratti il primo oltre alla mano tagliata ha il 70%del fotogramma vuoto ti dico questo perche l'ochio dell'osservatore deve essere concentrato sul soggetto gli scatti non sono male ma ricordati che gli occhi sono lo specchio dell'anima qundi cerca di stringere il campo su di essi quando fai dei primi piani io personalmente avrei optato per un taglio verticale riempendo di più il fotogramma tanto più che hai fotografato soggetti che per natura e per le loro condizioni di vita anno occhi molto espressivi sia chiaro che il mio è un intervento personale non è una critica
ciao e buona luce laugh.gif

Ciao condivido quello che ti ha scritto Totti, perchè non provi a tagliare l'immagine in maniera diversa togliendo molto dello spazio intorno al soggetto principale, concentreresti di più l'attenzione e potresti cosi supplire ad una inquadratura troppo ampia, per curiosità che ottica hai usato? comunque le foto sono molto belle in particolare quella in cui il bimbo ride
ciao Paolo
Vito.Coppola
Concordo anch'io....

Vito
abyss
Mi piace in particolare la n.67.
Il consiglio di "stringere" più l'inquadratura, ove possibile, lo condivido anche io.
Ciao
PIno
Gufopica
QUOTE(abyss @ Dec 28 2008, 07:06 PM) *
Mi piace in particolare la n.67.
Il consiglio di "stringere" più l'inquadratura, ove possibile, lo condivido anche io.
Ciao
PIno

concordo con abyss
carbo
Grazie a tutti dei preziosi consigli.
Per quanto riguarda la questione delle inquadrature devo dire che alcune, come quelle dei bambini, sono cosi larghe perchè ero già alla massima focale (montavo un 70-300) e nn potevo avvicinarmi di più.
Nel caso della foto con la donna era un effetto da me voluto perchè mi piaceva l'idea di questa piccola donna schiacciata quasi dal "mondo".

Grazie a tutti
Ciao
maurizioricceri
restano comunque delle ottime foto anche se un taglio diverso le valorizzerebbero.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.