Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nencim
Salve a tutti.
Da qualche giorno la mia sempre pronta D40X ha smesso di scattare quando l'ottica montata � in posizione Automatica.
In posizione Manuale tutto ok. Il difetto si presenta con tutti gli obiettivi e non capisco quale possa essere il problema.
Qualcuno ha dei suggerimenti o devo portarla all'assistenza tecnica?
Grazie per ogni aiuto.

Maurizio
78Anto
QUOTE(nencim @ Dec 28 2008, 10:14 AM) *
Salve a tutti.
Da qualche giorno la mia sempre pronta D40X ha smesso di scattare quando l'ottica montata � in posizione Automatica.
In posizione Manuale tutto ok. Il difetto si presenta con tutti gli obiettivi e non capisco quale possa essere il problema.
Qualcuno ha dei suggerimenti o devo portarla all'assistenza tecnica?
Grazie per ogni aiuto.

Maurizio

Domanda: Ma quando fai per scattare in auto l'immagine e a fuoco? Non ai messo il la levetta sull'obiettivo su M
Dr.Pat
avrai selezionato la modalit� AF-ON. Fai un reset se non sai come toglierla, o leggi il manuale.
nencim
QUOTE(78Anto @ Dec 28 2008, 12:39 PM) *
Domanda: Ma quando fai per scattare in auto l'immagine e a fuoco? Non ai messo il la levetta sull'obiettivo su M

Ti ringrazio per il suggerimento. L'immagine non � a fuoco e la levetta sull'obiettivo � su A.

QUOTE(Dr.Pat @ Dec 28 2008, 12:43 PM) *
avrai selezionato la modalit� AF-ON. Fai un reset se non sai come toglierla, o leggi il manuale.

Grazie per il suggerimento. Ho fatto il reset ma il risultato non cambia. Sembrerebbe un falso contatto perch� una volta su cento scatta.
nencim
QUOTE(nencim @ Dec 28 2008, 06:35 PM) *
Ti ringrazio per il suggerimento. L'immagine non � a fuoco e la levetta sull'obiettivo � su A.
Grazie per il suggerimento. Ho fatto il reset ma il risultato non cambia. Sembrerebbe un falso contatto perch� una volta su cento scatta.

Forse ho risolto. Modificando l'impostazione del Mdo Area AF e poi riportandola nella posizione precedente la macchina ha iniziato a scattare correttamente. Forse c'� qualche problema nel firmware che si impalla. Non so se � la soluzione per� ora la macchina pare funzionare correttamente. Tra l'altro leggendo su internet pare che l'anomalia sia abbastanza frequente e risolta nei modi pi� disparati. Se si trattasse veramente di un problema del firmware, sarebbe il caso di rilasciarne una nuova versione.
Grazie per il supporto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.