Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Alessandro Chinaglia
Premesso che il giorno 7 la spedir� immediatamente in LTR per la riparazione, volevo parlarne anche con voi.
Sabato scorso ho usato la D300 per alcuni scatti senza alcun tipo di problema. Ho spento la macchina e l'ho riposta nella borsa.
Nel pomeriggio ho mostrato ad alcuni amici le foto della mattina sul display e anche qui nessun segno di problemi. Spengo e ripongo ancora nella borsa la macchina.
La sera, arrivato a casa, estraggo la CF ( a macchina spenta ) per scaricare le immagini sul PC e mi accorgo che sul display superiore resta il n� di scatti residui anzich� la solita � [-E-]...
Uhmmm.. reinserisco la CF e provo ad accendere la macchina... sigh.. non da segni di vita... � inchiodata.
Rispengo, tolgo la batteria e la rimetto..... sul display non appare pi� nulla ed ogni tentativo di riaccenderla risulta vano.
Ho provato anche a cambiare batteria (ovviamente carica) e CF.. ma nulla.
La macchina ha un mese e mezzo di vita.. .mai preso colpi o umidit�.
Cosa pu� essere successo?????
Ciao e grazie per i commenti che vorrete lasciare.
Alessandro
alzamar
Un tentetivo che potresti fare e di lasciarla una mezzoretta senza batteria e poi reinserirla.
Franco_
I sintomi non lasciano molte speranze in una soluzione rapida se non la spedizione in assistenza.
Oltre a quello che ti ha suggerito alzamar proverei ad accenderla dopo aver tolto l'obiettivo (se non lo hai gi� fatto) e poi di nuovo dopo averlo rimontato; non c'entra nulla, ma non si sa mai.
Potrebbe essere un problema dell'interruttore di accensione o la mancanza di un corretto contatto tra batteria e corpo macchina... quello per� che mi lascia perplesso � che non si accenda il contapose... quello � alimentato da un'altra batteria...
Alessandro Chinaglia
Ho gia provato a togliere la batteria.. anche per due giorni e mettere altri obiettivi...
nessun riscontrop positivo :(
Si far� un giro in LTR.... vi tengo informati! smile.gif
Fotografo92
Tienici informati, io ho anche la D300, non mi � mai successo una cosa simile, speriamo che si possa risolvere nel pi� brave tempo possibile. Te lo auguro con tutto il cuore, ma specialmente da cuore Nikonista.
Un Cordiale Saluto da Fotografo92 (Gabriele).
Alessandro Chinaglia
QUOTE(Fotografo92 @ Dec 28 2008, 06:08 PM) *
Tienici informati, io ho anche la D300, non mi � mai successo una cosa simile, speriamo che si possa risolvere nel pi� brave tempo possibile. Te lo auguro con tutto il cuore, ma specialmente da cuore Nikonista.
Un Cordiale Saluto da Fotografo92 (Gabriele).

Grazie.. non mancher�.
Purtroppo come tutte le apparecchiature elettroniche anche le nostre amate Nikon possono avere dei problemi.
Il fatto � che magari un problema da nulla (contatto difettoso?) si traduce nello stop completo della macchina.
Pazienza.. sono fiducioso!
Spero solo di riavere la D300 per la fine di gennaio quando nascer� la mia bimba (seconda...).
Ciao
Ale
nikon2030
un saluto al forum,
e se fosse la batteria...? hai gi� provato..?
giulio
Alessandro Chinaglia
QUOTE(nikon2030 @ Dec 28 2008, 06:27 PM) *
un saluto al forum,
e se fosse la batteria...? hai gi� provato..?
giulio

si.. provato con batteria nuova e pure a verificare col tester il funzionamento di quella in dotazione.
nada!

potrebbe essere la batteria tampone che si � scaricata.. in ogni caso nessuna possibilt� di intervento da parte mia!
nikon2030
ok pazienza....anzi io m'incazzerei....ancora un saluto
Alessandro Chinaglia
beh... di sicuro non sono felice.. ma dopo 5 anni con la D50 senza mai un problema, una seconda possiblit� gliela do che dici?

Ciaoo
edate7
Sono apparecchi elettronici, e come tali possono essere soggetti a guasti. Mandala in assistenza, torner� nuova.
Auguri!
Alessandro Chinaglia
Finalmente � tornata!
Per la verit� in LTR sono stati velocissimi.
Spedita gioved� 8, ricevuta il 9 e rispedita a me il 14!
Se non fosse stato per il corriere che non trovava la via l'avrei riavuta gi� ieri.
In ogni caso sul report c'� scritto sostituzione circuito alimentazione.
Vabb�! Anche questa � andata!
grazie.gif LTR grazie.gif

Ciaoooo
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.