Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ivanmet666
Ciao a tutti,
da molto tempo seguo il forum trovando la pi� disparate soluzioni ai miei problemi.
Ora per� mi sto addentrando nel mondo dei book fotografici (di basso profilo, ovvero ragazze alle prime esperienze).
Avevo intenzione di acquistare l'SB600 in abbinato alla mia D50, il lampeggiatore volevo per� utilizzarlo staccato dalla macchina utilizzando l'accessorio TX che con pochi euro si trova nei siti di aste.
es:
http://cgi.ebay.it/Fotografia-Amatoriale-e...A1%7C240%3A1318
Se condo voi � possibile farlo funzionare con l'SB600 anche se mi rendo conto che dovr� lavorare tutto in manuale senza i-TTL
Grazie a tutti per le risposte..
Einar Paul
Di solito i ricevitori dei trigger si collegano al flash per mezzo della presa PC. Siccome l'SB600 non la possiede, credo che il sistema non funzioni, a meno di recuperare un adattatore PC>Hot Shoe (piuttosto complicato).
Se vuoi restare sull'SB600 potresti recuperare una servocellula da collegare al piede del flash, pilotando il tutto con il pop-up della D50 in manuale (anche l'SB andr� settato manualmente).
Oppure potresti pensare ad un SB800, pi� costoso (ma pi� performante), gi� dotato di servocellula e con la possibilit� di lavorare in A.
Ultima alternativa che mi viene in mente: un flash un po' datato, come l'SB28, possiede la presa PC, quindi potrebbe essere pilotato dal trigger e in alternativa anche da una semplicissima servocellula a pallina (collegata anch'essa attraverso la presa PC).

Saluti
Einar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.