Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Foffonews
Salve, ho una curiosità, sulla D300 con l'impugnatura montata la batteria originale resta nel corpo macchina e fin qui ci siamo, ma nell'impugnatura è possibile utilizzare come seconda batteria una EN-EL3e quelle per intendersi della D200??
gattomiro
Naturalmente sì. Infatti la EN-EL3e è condivisa da entrambe le macchine...
Foffonews
QUOTE(gattomiro @ Dec 29 2008, 09:21 PM) *
Naturalmente sì. Infatti la EN-EL3e è condivisa da entrambe le macchine...

Sai non l'ho mai vista dal vivo l'impugnatura della D300, sto valutando l'acquisto vista la promozione per affiancare la nuova D300 alla mia ottima D200 per avere un secondo corpo e visto che ho già 3 batterie EN-EL3e .....
Ma c'è bisogno di qualche adattatore o come arriva a casa è gia pronto per ospitare suddete batterie?
Grazie
mirko_nk
QUOTE(Foffonews @ Dec 29 2008, 09:32 PM) *
Sai non l'ho mai vista dal vivo l'impugnatura della D300, sto valutando l'acquisto vista la promozione per affiancare la nuova D300 alla mia ottima D200 per avere un secondo corpo e visto che ho già 3 batterie EN-EL3e .....
Ma c'è bisogno di qualche adattatore o come arriva a casa è gia pronto per ospitare suddete batterie?
Grazie

Arriva già con l'adattatore...
Foffonews
QUOTE(mirko_nk @ Dec 29 2008, 09:44 PM) *
Arriva già con l'adattatore...

Grazie Mirko sempre preparatissimo! messicano.gif
monteoro
Insieme al Battery Grip vengono forniti gli adattatori per la EN-EL3e e per le 8 batterie AA
ciao, Franco
Marco Senn
QUOTE(monteoro @ Dec 30 2008, 02:59 PM) *
Insieme al Battery Grip vengono forniti gli adattatori per la EN-EL3e e per le 8 batterie AA
ciao, Franco

Domanda (l'MB mi arriverà prima o poi...): si possono usare le ricaricabili classiche e avere le stesse prestazioni (8 scatti al secondo, ecc)?
Raffaele Pugliese
Si! con l'MB-D10 puoi utilizzare otto stilo ricaricabili in modo da sfruttare la raffica di 8 frame al secondo
Marco Senn
QUOTE(der2001 @ Dec 30 2008, 05:02 PM) *
Si! con l'MB-D10 puoi utilizzare otto stilo ricaricabili in modo da sfruttare la raffica di 8 frame al secondo

Immagino che D300 + MB + 8 stilo diventi un macigno... hmmm.gif
Altra domanda... se la batteria interna si esaurisce l'MB con le 8 stilo la sostituisce? Si può in sostanza usare come batteria di scorta?
marco orsolini
Certamente.
Dalla macchina puoi settare l'ordine di precedenza delle batterie in uso.
MBD10 e poi batteria D300 o viceversa.
Quindi una diventa scorta dell'altra.

Aloha.
Marco.
Foffonews
QUOTE(Garrone55 @ Dec 31 2008, 11:28 AM) *
Certamente.
Dalla macchina puoi settare l'ordine di precedenza delle batterie in uso.
MBD10 e poi batteria D300 o viceversa.
Quindi una diventa scorta dell'altra.

Aloha.
Marco.

Io ho preso oggi la D300, e ancora non ho il battery pack e mi chiedo, a differenza dell'impugnatura della D200 che se apri lo sportellino hai tutte e 2 le batterie a portata di mano, quella della D300 mi sembra di capire che tenga una sola batteria o sbaglio?
E se cosi è per ricaricare quella che sa nel corpo macchina si deve sempre smontare l'impugnatura? hmmm.gif
Grazie
Franco_
Quello che dici è corretto.
serdor
QUOTE(Foffonews @ Dec 31 2008, 06:19 PM) *
E se cosi è per ricaricare quella che sa nel corpo macchina si deve sempre smontare l'impugnatura? hmmm.gif
Grazie

Già, purtroppo è così, questa genialata di Nikon proprio non l'ho capita, qualcuno ne conosce il senso ?
_Lucky_
QUOTE(serdor @ Dec 31 2008, 07:17 PM) *
Già, purtroppo è così, questa genialata di Nikon proprio non l'ho capita, qualcuno ne conosce il senso ?

era l'unico modo per lasciare nell'MB lo spazio sufficiente per inserire una EN-EL4 ed avere oltre 2000 scatti di autonomia con una sola batteria.......

d'altra parte, poiche' la D300 e' molto meno "assetata" di energia rispetto alla D200, e con una sola EN-EL3e ci fai tranquillamente quasi 1000 scatti, inserire anche quella nel corpo macchina e' praticamente inutile, ovviamente dal mio punto di vista......

quando mi rendo conto che l'autonomia e' arrivata quasi al lumicino, in un'attimo sostituisco la batteria nell'MB e via da capo......

Foffonews
Grazie a tutti per la delucidazione, questo a mio avviso è un punto a favore della D200, troppo più pratica... hmmm.gif

Grazie a tutti per la delucidazione, questo a mio avviso è un punto a favore della D200, troppo più pratica... hmmm.gif
monteoro
Con l'MBD10 uso 8 stilo ricaricabili della Uniross 2700 MAh e faccio più di 2000 scatti prima che intervenga la batteria del corpo macchina (ho settato che deve essere utilizzato prima ciò che è contenuto nel BG)

In effetti la D300 con le 8 stilo si appesantisce notevolmente, ma nello stesso tempo bilancia molto meglio obbiettivi pesanti.

ciao, Franco
Marco Senn
Non è solo un problema di peso ma anche di ingombri. Vabbè che ho sempre la D50 messicano.gif ... però D300 + MB è una bella massa... Il montaggio/Smontaggio comporta l'asportazione dello sportellino se ho capito. Alla lunga può scassarsi il tutto?
lambon
QUOTE(sennmarco @ Jan 1 2009, 12:12 PM) *
Non è solo un problema di peso ma anche di ingombri. Vabbè che ho sempre la D50 messicano.gif ... però D300 + MB è una bella massa... Il montaggio/Smontaggio comporta l'asportazione dello sportellino se ho capito. Alla lunga può scassarsi il tutto?

Ciao e buon anno a TUTTI
Non serve smontare lo sportello della batteria che rimane al suo posto
Bisogna togliere il solo tappo di gomma che copre i contatti sul corpo macchina

Lamberto
Franco_
Se trovate l'MB-D10 ingombrante, pesante o scomodo e non sapete cosa farne contattatemi, per un congruo prezzo potrei alleggerirvi del problema... rolleyes.gif

Bion 2009 a tutti
Vex
QUOTE(sennmarco @ Jan 1 2009, 12:12 PM) *
... Il montaggio/Smontaggio comporta l'asportazione dello sportellino se ho capito. Alla lunga può scassarsi il tutto?

non si asporta nessuno sportellino... l'MB-D10 si monta "al volo" smile.gif
Marco Senn
QUOTE(Franco_ @ Jan 1 2009, 12:19 PM) *
Se trovate l'MB-D10 ingombrante, pesante o scomodo e non sapete cosa farne contattatemi, per un congruo prezzo potrei alleggerirvi del problema... rolleyes.gif

Bion 2009 a tutti

Se è conguo per entrambi tongue.gif
Franco_
Questo è poco ma sicuro... spesso ci si incontra a metà strada... un ottimo modo per approfittare in due della promozione laugh.gif
Foffonews
QUOTE(Franco_ @ Jan 1 2009, 12:19 PM) *

Bion 2009 a tutti

Figurati Franco che io non vedo l'ora che mi arrivi perche' senza impugnatura proprio non mi ci ritrovo, sono 2 anni e mezzo che ho la D200 con l'MB montato, troppo comodo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.