Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
vinny01
Salve,

Sono un felice possessore della D700 da questa sera... Ho cominciato ad effettuare la registrazione per avere l' MB10 in omaggio, solo che nel corso della registrazione alla fine non ho confermato e poi sono uscito dalla pagina..
Nel riprovare la registrazione mi dice che la matricola � gi� esistente o non � corretta.

Come posso fare per ripristinare il tutto? Non vorrei perdere l'MB10.

Grazie per i vostri consigli.
ros63
chiama L.T.R ti diranno se � tutto a posto o altrimenti cosa dovrai fare
Angelo Capasso
ciao l'unica cosa da fare e' contattare LTR. vedrai aggiusteranno ogni cosa senza problemi. ciao.
vinny01
ok grazie.gif .... PROBLEMA RISOLTO.
Ho riprovato dopo un' ora ed � andato tutto bene.

Freddixx
QUOTE(vinny01 @ Dec 30 2008, 11:25 PM) *
Salve,

Sono un felice possessore della D700 da questa sera... Ho cominciato ad effettuare la registrazione per avere l' MB10 in omaggio, solo che nel corso della registrazione alla fine non ho confermato e poi sono uscito dalla pagina..
Nel riprovare la registrazione mi dice che la matricola � gi� esistente o non � corretta.

Come posso fare per ripristinare il tutto? Non vorrei perdere l'MB10.

Grazie per i vostri consigli.

Buongiorno e Buon Anno a tutti.

Stesso problema di vinny01 ........... D700 acquistata il 30 dicembre e a tutt'oggi non sono riuscito a registrarla. La motivazione � che la matricola e l'ID sono gi� stati assegnati ad altro utente. huh.gif

Ho provato a contattare L.T.R. pi� volte telefono.gif ma oltre al disco e all'attesa che un operatore si collegasse non ho avuto alcun riscontro.

Al 6 Gennaio mio scadono i 7 gg. tempo limite per avere l'MB10 in omaggio e tenendo conto delle festivit� e WE non mi rimane molto per avere un contatto diretto con Nital.

Qualcuno ha suggerimenti?
grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Saluti
ros63
credo che facendo presente questo problema non avrai di che preoccuparti quando riuscirai a metterti in contatto con L.T.R intanto io lo far� presente a chi di dovere

saluti
Freddixx
QUOTE(ros63 @ Jan 2 2009, 04:25 PM) *
credo che facendo presente questo problema non avrai di che preoccuparti quando riuscirai a metterti in contatto con L.T.R intanto io lo far� presente a chi di dovere

saluti

Ok grazie Pollice.gif , prover� lunedi 5 p.v., perch� fino a poco fa da L.T.R. tutto tace dry.gif

saluti smile.gif
Freddixx
QUOTE(Freddixx @ Jan 2 2009, 06:55 PM) *
Ok grazie Pollice.gif , prover� lunedi 5 p.v., perch� fino a poco fa da L.T.R. tutto tace dry.gif

saluti smile.gif

Siamo ancora in alto mare. Fulmine.gif Ai numeri di L.T.R. non mi risponde nessun operatore.

Domani (Festivo) mi scadono i famosi 7 gg. per registrazione garanzia e MB 10 ................Altri percorsi da percorrere?

Grazie

S
hoi3
QUOTE(ros63 @ Jan 2 2009, 02:25 PM) *
saluti

anche io ho registarto tutto- poi cera il messagio che ricevo ancora una mail per un altra conferma ma non ho ricevuto niente...
quanlcuno ha gi� ricevuto il suo MB10- quanti giorni durava...?
Tony_@
L.T.R. indica chiusura fino al 06 gennaio compreso (vedi L.T.R.),
Considerate le feste e le problematiche che hai riscontrato, qualora non figuri gi� la registrazione (??) penso ne tengano conto, basta chiarire il perch� del ritardo.
D'altro canto nessuno, se non loro, pu� sistemare la cosa essendo tutto automatizzato.
Di solito capiscono la buona volont� ed agiscono di conseguenza inserendosi nel sistema informatico, l'importante � rivolgersi a loro con cortesia visto che sono soliti usare loro proprio questa per aiutare noi utenti Nikon.

Praticamente anche " ros63 " (moderatore) ha gi� scritto la stessa cosa pi� in alto.

Un saluto e auguri.
Freddixx
QUOTE(TeleOpticus @ Jan 6 2009, 03:02 AM) *
L.T.R. indica chiusura fino al 06 gennaio compreso (vedi L.T.R.),
Considerate le feste e le problematiche che hai riscontrato, qualora non figuri gi� la registrazione (??) penso ne tengano conto, basta chiarire il perch� del ritardo.
D'altro canto nessuno, se non loro, pu� sistemare la cosa essendo tutto automatizzato.
Di solito capiscono la buona volont� ed agiscono di conseguenza inserendosi nel sistema informatico, l'importante � rivolgersi a loro con cortesia visto che sono soliti usare loro proprio questa per aiutare noi utenti Nikon.

Praticamente anche " ros63 " (moderatore) ha gi� scritto la stessa cosa pi� in alto.

Un saluto e auguri.

..............infatti, ho visto ieri che LTR dava chiusura fino al 6 .......

Riproviamo questo pomeriggio!!

Saluti
Trotto@81
QUOTE(Freddixx @ Jan 7 2009, 12:45 PM) *
..............infatti, ho visto ieri che LTR dava chiusura fino al 6 .......

Riproviamo questo pomeriggio!!

Saluti

A me questa mattina hanno risposto, dopo una media di circa 10 min di attesa.
Freddixx
QUOTE(Trotto@81 @ Jan 7 2009, 03:29 PM) *
A me questa mattina hanno risposto, dopo una media di circa 10 min di attesa.

FATTO!!! Sono finalmente riuscito a contattare la gentilissima operatrice dell'LTR telefono.gif che mi ha edotto riguardo il problema di registrazione (RISOLTO!!!) grazie.gif ............ solo che ora il problema sussiste per la promozione del Battery Pack MB 10, perch� sono scaduti i 7 gg canonici e quindi non ho pi� diritto a tale benefit.

Speriamo che mamma Nital ci ripensi e mi faccia la grazia. rolleyes.gif

Saluti
Lucabeer
QUOTE(Freddixx @ Jan 7 2009, 04:42 PM) *
solo che ora il problema sussiste per la promozione del Battery Pack MB 10, perch� sono scaduti i 7 gg canonici e quindi non ho pi� diritto a tale benefit.

La registrazione del battery pack ha pochissima importanza, visto che comunque la garanzia rimane di due anni (non c'� l'estensione come per corpi e obiettivi).
Tony_@
Luca, credo tu abbia malinteso.
Penso che "Freddixx" volesse far intendere che non ha pi� diritto al battery pack, quindi non potr� riceverlo, perch� sono scaduti i 7 gg entro i quali avrebbe dovuto effettuare la registrazione della fotocamera acquistata, infatti nel suo post pi� in alto dice:

< Stesso problema di vinny01 ........... D700 acquistata il 30 dicembre e a tutt'oggi non sono riuscito a registrarla. La motivazione � che la matricola e l'ID sono gi� stati assegnati ad altro utente. >

Possibile che per un motivo del genere LTR non possa intervenire in alcun modo considerando che lei stessa non poteva essere contattata tempestivamente per sua chiusura?
In fondo non � colpa di "Freddixx" se la vera motivazione della mancata registrazione per tempo � quella indicata, probabilmente ci sar� stato qualche errore nel digitare i numeri da parte di qualcuno, errore che credo possa essere verificato che sia stato fatto in buona fede, documenti d'acquisto e Nital Card alla mano.

Forse mi sfugge qualcosa? O forse anche in LTR hanno "le mani legate" da regole inderogabili?
Spero non sia cos�, data la cortesia e la buona volont� che hanno sempre nei nostri confronti quando ce la mettiamo tutta per essere in regola.

Un cordiale saluto.
Einar Paul
Mi aggancio a questo thread perch� quello relativo alle problematiche "promozione Battery Pack" in Sushi � "scaduto".
Ho acquistato una D700 il 16 dicembre 2008. La sera stessa l'ho registrata, ma NON mi � stato chiesto di compilare un form specifico per attivare la promozione. Ovviamente � stato impossibile ritentare la registrazione poich� matricola e ID risultavano gi� assegnati.
Il giorno seguente ho contattato LTR. Sono stato invitato a spedire un fax allegando i dati della macchina, i miei dati personali e lo scontrino di acquisto. Ho richiamato dopo quattro ore per verificare l'avvenuta ricezione del fax, ma mi � stato risposto dall'operatore (gentilissimo) che era fisicamente impossibilitato a farlo; l'operatore ha poi aggiunto che sarei stato contattato telefonicamente al numero che avevo fornito per avere conferma dell'avvenuta ricezione della documentazione.
Da allora non ho notizie.
Non � mia intenzione accelerare i tempi di invio del Battery Pack (tra festivit� e maltempo si saranno certamente accumulati dei ritardi); quello che mi preme � sapere se la documentazione che ho inviato � sufficiente, e se posso quindi dormire sonni tranquilli.
Questa mattina ho tentato di mettermi in contatto telefonicamente con LTR, ma i tempi di attesa (25 minuti), mi hanno costretto a desistere.

Saluti
Einar
Freddixx
QUOTE(TeleOpticus @ Jan 8 2009, 05:37 AM) *
Luca, credo tu abbia malinteso.
Penso che "Freddixx" volesse far intendere che non ha pi� diritto al battery pack, quindi non potr� riceverlo, perch� sono scaduti i 7 gg entro i quali avrebbe dovuto effettuare la registrazione della fotocamera acquistata, infatti nel suo post pi� in alto dice:

< Stesso problema di vinny01 ........... D700 acquistata il 30 dicembre e a tutt'oggi non sono riuscito a registrarla. La motivazione � che la matricola e l'ID sono gi� stati assegnati ad altro utente. >

Possibile che per un motivo del genere LTR non possa intervenire in alcun modo considerando che lei stessa non poteva essere contattata tempestivamente per sua chiusura?
In fondo non � colpa di "Freddixx" se la vera motivazione della mancata registrazione per tempo � quella indicata, probabilmente ci sar� stato qualche errore nel digitare i numeri da parte di qualcuno, errore che credo possa essere verificato che sia stato fatto in buona fede, documenti d'acquisto e Nital Card alla mano.

Forse mi sfugge qualcosa? O forse anche in LTR hanno "le mani legate" da regole inderogabili?
Spero non sia cos�, data la cortesia e la buona volont� che hanno sempre nei nostri confronti quando ce la mettiamo tutta per essere in regola.

Un cordiale saluto.

Esatto "TeleOpticus".............. hai inteso bene. L'operatrice mi ha detto che per i "termini ministeriali" della promozione io non ho pi� diritto al Battery Pack perch� la registrazione � avvenuta oltre (1gg) il termine stabilito.

Certo che, se fin dal primo momento avessi potuto contattare un operatore di LTR per chiedere spiegazioni sulle modalit�, il problema non sussisteva, visto che appena c'� stata la riapertura degli uffici NITAL, sono riuscito a mettermi in contatto e risolvere il problema (ma solo per la registrazione di garanzia della D700).

Capisco che l'ignoranza non paga (la mia ovviamente), ma un minimo di attenuanti (chiusura festivit� di LTR/NITAL), come utente penso di averle.

Cmq., se arriva sto benedetto Battery Pack bene ....... altrimenti mi rimane sempre la splendida D700 da usare ...... orizzontalmente!!!

Saluti
Tony_@
Freddixx, se non ti � sufficiente usarla orizzontalmente puoi sempre comprarne un'altra subito, registrarla immediatamente e buttare quella che hai ora, con l'unica accortezza di sapermi dire per tempo da quale finestra la butti cos� da potermi munire di gggrrrooossoo cuscino e riparare la testa dei passanti.
Per il resto "no problem" non riceverai contravvenzioni per averla gettata dalla finestra, ci metter� io la buona parola con chi di dovere e penser� personalmente allo smaltimento "del rifiuto".

Buone foto DSetteCentesche.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.