Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
arinaldi94
Buon giorno a tutti voi..
ho preso la d80 circa 10 giorni fa.. adesso sto usando una SDHC SanDisk Ultra II 4 GB (l'ho comprata su ebay. non sono certo della sua autenticità. quindi preferisco prenderne una originale)
volevo sapere quale sd mi consigliate da usare.
a proposito. quanto è la capacità massima che può supportare la d80?
Grazie

EDIT:
mi sa che dovevo mettarla nella sezione Accessori e Supporti di Memoria
Franco_
A pag. 122 del manuale della D80 trovi l'elenco delle schede approvate da Nikon.

So di gente che usa schede da 8GB, personalmente non so se ne valga la pena, forse è meglio averne 2 da 4GB...

Per quanto riguarda le marche credo che la scelta migliore sia Lexar o Sandisk...

P.S. In passato si è parlato di schede Sandisk taroccate e come fare per riconoscerle...
Dai un'occhiata qui.

Usando la funzione CERCA e la stringa

Sandisk and taroccate

ne troverai altre...

Buon anno.
rrechi
Io sulla D60 sto usando una Sandisk da 8 GB e credo sia compatibile anche con la D80, ma credo che Franco abbia ragione 2 x 4GB sono più versatili.

Ciao
marzzyano
QUOTE(rrechi @ Dec 31 2008, 01:54 PM) *
Io sulla D60 sto usando una Sandisk da 8 GB e credo sia compatibile anche con la D80, ma credo che Franco abbia ragione 2 x 4GB sono più versatili.

Ciao

Per me un'ottima alternativa alle sandisk sono le panasonic (anche'esse fra quelle approvate da nikon)...e in più hai la garanzia del made in japan!;-)
raffer
QUOTE(marzzyano @ Jan 1 2009, 04:31 PM) *
Per me un'ottima alternativa alle sandisk sono le panasonic (anche'esse fra quelle approvate da nikon)...e in più hai la garanzia del made in japan!;-)

Ed hanno più filing con le Nikon anch'esse Made in Japan! biggrin.gif

Scusa e Buon 2009,

Raffaele
andybi
Ciao e buon anno innanzi tutto!!!
Io ho avuto per più di 2 anni la D80 ed ho usato 3 sandisk ultra2 da 2GB (all'epoca dell'acquisto le 4 erano troppo costose) il mio consiglio è di comprarle presso la grande distribuzione dove c'è una quasi certezza dell'originalità del prodotto (su ebay ci ho preso 2 fregature con le schede le sandisk poi sono le più contraffatte) le prestazioni delle originali sono ottime per questa macchina (io scattavo con la D80 in RAW.
Ciao
Andrea
bergat@tiscali.it

su ebay ci ho preso 2 fregature

Ebay? Quod est? rolleyes.gif
pri
con la D80 uso esclusivamente Sandisk da 2GB, ne ho diverse e hanno sempre funzionato ottimamente. preferisco schede di "piccole" dimensioni a schede da 4 o 8GB... se dovesse presentarsi qualche problema le foto perse sarebbero meno numerose e con l'elettronica non si può mai sapere rolleyes.gif comunque le compro sempre presso la grande distribuzione onde evitare spiacevoli sorprese.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.