Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luvirn
Possiedo una D90 da pochi giorni, dopo alcuni scatti con la modalit� di RAW+JPG Fine e L
mi sono ritrovato tramite l'USB a sfogliare la scheda SD solo file con estensione .jpg doppi di uguale dimensione unsure.gif
Mi sono chiesto ma nella D70 erano presenti due file differenti, forse ho sbagliato qualche impostazione.
Ho fatto alcune prove ma non � cambiato niente.
Poi ho pensato di installare Nikon Transfer allora ecco da non so dove arrivare le foto in NEF.

Mi chiedo ma se devo scaricare la scheda SD sopra ad un disco storage portatile come faccio a recuperare i file .nef
devo comunque sempre usare software Nikon e collegati alla fotocamera?? hmmm.gif
edate7
Se fosse cos�, sarebbe un bel bug del software di gestione della scheda in macchina... Per� non ho la D90, e non posso controllare.
Ciao
buzz
questo succede quando si usa l amacchina fotografica come lettore di schede.
Fai scaricare i files da un programma nikon, oppure, meglio, scarica la scheda tramite un lettore.
Imposta la funzione della macchina a mass storage.
Marco Senn
QUOTE(buzz @ Jan 5 2009, 11:46 PM) *
oppure, meglio, scarica la scheda tramite un lettore.

Fai come ti consiglia buzz... � pi� comodo e non consumi batteria e soprattutto la macchina sta nella sua custodia e non in bilico sul tavolo del PC wink.gif
luvirn
Grazie mille a tutti rolleyes.gif
ho provato in effetti se scarico sopra il mio disco portatile da 60 Gb i file all'interno sono NEF + JPG
ok anche con un lettore di schede
quello che non sono riuscito ad impostare � come disco di massa
nelle impostazioni della macchina D90 no � presente la voce
comunque ho tirato un sospiro di solievo
ancora grazie grazie.gif grazie.gif grazie.gif
vvtyise@tin.it
lettore di schede, sempre.
raffer
QUOTE(luvirn @ Jan 10 2009, 03:19 PM) *
quello che non sono riuscito ad impostare � come disco di massa
nelle impostazioni della macchina D90 no � presente la voce

Infatti la D90 non ha l'opzione "mass storage". dry.gif

Raffaele
arpex
anche a me si � verificato lo stesso problema.. comunque, vi sembrer� ancora + strano sapere che a me il lettore di schede del pc non legge assolutamente la lexar da 4gb inclusa nel kit della d90... questo vi � mai successo? per questo motivo sono costretto ad usare il cavo usb.. La cosa strana � che per un periodo anche scaricando direttamente dalla fotocamera i miei file erano effettivamente nef+jpg. ieri sera invece ho proprio notato il problema che riferiva prima l'altro ragazzo... mah misteri dell'informatica..
Dr.Pat
non te li legge perch� � una SDHC e il tuo lettore di card non � compatibile con le SDHC. Comprane uno compatibile (ormai li trovi a 2-3 euro)
raffer
Se si acquista una Sandisk Extreme III da 4 o 8 Gb nella confezione � compreso il lettore di card.

Raffaele
vicard
QUOTE(raffer @ Jan 13 2009, 07:43 PM) *
Se si acquista una Sandisk Extreme III da 4 o 8 Gb nella confezione � compreso il lettore di card.

Raffaele

Anche Ultra II rolleyes.gif
Ciao Vincenzo
arpex
perfetto grazie a tutti..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.