Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
karl mark
Salve,
mi � successa una cosa strana...

Ho 2 case, una in citt� e l'altra in campagna. In entrmbe ho l'ADSL, stesso operatore, stesso abbonamento e stesso identico modem (Alice gate plus 2).

Da quando mi sono registrato non sono mai riuscito ad allegare foto nelle discussioni del forum. Poi, sono andato per le vacanze natalizie in campagna, e per tutto il periodo (15 gg) sono riuscito tranquillamente ad allegare foto e ad aggiungerle anche su clickon.it (ho usato lo stesso pc portatile)
Oggi sono tornato in citt� ed ho lo stesso problema di prima.

Cosa posso fare? Qualcuno sa aiutarmi?
Ho provato ad entrare nel modem per cercare di modificare qualche parametro, ma non trovo nulla di pertinente al problema. Aiuto !!!! cerotto.gif
grazie.gif
78Anto
Prova a eliminare tutto in cronologia file e riprova

Antonio
karl mark
QUOTE(78Anto @ Jan 6 2009, 01:19 AM) *
Prova a eliminare tutto in cronologia file e riprova

Antonio

Io ho un MacBook, non ho la cronologia file ma si dovrebbe chiamare Reinizializzazione. Comunque ho gi� provato, ma niente, lo stesso.

Grazie comunque
78Anto
QUOTE(karl mark @ Jan 6 2009, 01:49 AM) *
Io ho un MacBook, non ho la cronologia file ma si dovrebbe chiamare Reinizializzazione. Comunque ho gi� provato, ma niente, lo stesso.

Grazie comunque

Ciao son sempre io

Visto che nessuno ha idee provo io

Non ho il mac quindi vado per idee

Usare il modem della montagna in citta ai provato?

Riconfigurare il modem? Io ho il d-link e all'inizio mi faceva impazzire poi lo riconfigurato ed ora tutto ok

Antonio
buzz
firewall del router?
che apparecchiature hai in citt� e in campagna?
karl mark
QUOTE(buzz @ Jan 6 2009, 01:10 PM) *
firewall del router?
che apparecchiature hai in citt� e in campagna?

In che senso firwall del router? Se � apero o chiuso?
Devo aprire determinate porte?
Tipo Porta locale e/o Porta Pubblica?
Protocollo TCP?
grazie.gif

buzz
chiedevo per conoscere la differenza di impostazioni tra i due modem-router.
Non conosco i meccanismi di upload che usa clikon, ma per pura logica, confronterei le impostazioni dei due, vedendo cosa c'� in quello che va che non sia impostato in quello che non va.
E' un metoro empirico, ma potrebbe funzionare (e dare anche una risposta).
Se tutto � uguale (ad es. prendi il modem che va e lo porti dove non va, e continua a non andare) il problema � da ricercare nella centralina telefonica di smistamento.
karl mark
QUOTE(buzz @ Jan 6 2009, 03:07 PM) *
chiedevo per conoscere la differenza di impostazioni tra i due modem-router.
Non conosco i meccanismi di upload che usa clikon, ma per pura logica, confronterei le impostazioni dei due, vedendo cosa c'� in quello che va che non sia impostato in quello che non va.
E' un metoro empirico, ma potrebbe funzionare (e dare anche una risposta).
Se tutto � uguale (ad es. prendi il modem che va e lo porti dove non va, e continua a non andare) il problema � da ricercare nella centralina telefonica di smistamento.

Il cambio dei modem tra le 2 case non l'ho mai fatto, per� ho controllato i parametri dei 2 modem, entrando nella pagina di accesso dei 2 router (chiamando mio fratello che si trova ancora nella casa dove tutto funziona), e le impostazioni sono identiche.
A questo punto non so pi� cosa fare...spero in una illuminazione dall'alto!

Prover� a chiamre gli operatori.....anche se non ho di loro una buona reputazione.
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.