Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Claudioiac
Ciao a tutti! Allora, dopo la batosta del furto subito (grazie a tutti x il sostegno morale!), ho preso una splendida D90 e dai pochi scatti fino ad ora realizzati mi sembra un gioiellino rispetto alla D80 che avevo. Ho per� un problema sui video, mi compaiono sempre delle bande orizzontali che scorrono, sfocate, tipo uno sfarfallamento di luce. Il manuale dice che potrebbero esserci con luci al neon o altre ma a me me le fa anche con la semplice luce di casa. Qualcuno sa come ovviare? Due: Sempre coi filmati l'autofocus non lavora. Come si fa a tenere a fuoco le scene, specie quando si usa lo zoom del tele? Mi sa che non si pu� ma lo chiedo lo stesso... smile.gif
Tre: mi � stata data una memory card aggiuntiva da 16 giga, a volte la macchina si inchioda e le foto quando, le rivedo, scorrono molto lentamente. Qualcuno ha lo stesso problema?
Per il resto mi sembra tutta una meraviglia, foto spettacolari anche a iso altissimi, qualit� mai vista prima. Sta a vedere che riesco pure a fare qualche foto decente!
Saluti a tutti!!
Claudio
giac23
Per i problemi di video: fai altri tentativi.
Per il problema con la SD da 16GB, hai controllato che sia compatibile con la tua D90?
Guarda sul manuale di istruzioni dove parla della compatibilit� delle varie marche di SD con la D90.
Saluti
Ziobono
la CF da 16 GB potrebbe essere un po' lenta, ci sono di diverse velocit�. Per il video non ho idea proprio, se il problema scritto nel libretto � riferito alla luce al neon forse a casa le lampadine hanno la stessa frequenza di radiazione e quindi il problema persiste...prova alla luce dei lampioni, prova di giorno e vedi se il problema persiste
_Led_
QUOTE(Claudioiac @ Jan 7 2009, 02:04 AM) *
Ciao a tutti! Allora, dopo la batosta del furto subito (grazie a tutti x il sostegno morale!), ho preso una splendida D90 e dai pochi scatti fino ad ora realizzati mi sembra un gioiellino rispetto alla D80 che avevo. Ho per� un problema sui video, mi compaiono sempre delle bande orizzontali che scorrono, sfocate, tipo uno sfarfallamento di luce. Il manuale dice che potrebbero esserci con luci al neon o altre ma a me me le fa anche con la semplice luce di casa. Qualcuno sa come ovviare? Due: Sempre coi filmati l'autofocus non lavora. Come si fa a tenere a fuoco le scene, specie quando si usa lo zoom del tele? Mi sa che non si pu� ma lo chiedo lo stesso... smile.gif
Tre: mi � stata data una memory card aggiuntiva da 16 giga, a volte la macchina si inchioda e le foto quando, le rivedo, scorrono molto lentamente. Qualcuno ha lo stesso problema?
Per il resto mi sembra tutta una meraviglia, foto spettacolari anche a iso altissimi, qualit� mai vista prima. Sta a vedere che riesco pure a fare qualche foto decente!
Saluti a tutti!!
Claudio

1) anche le normali lampade ad incandescenza fuzionano a 50Hz. C'� quindi uno sfasamento rispetto ai 24 fps della D90.
2) il fuoco penso che lo devi regolare in manuale.
Lucabeer
QUOTE(_Led_ @ Jan 7 2009, 11:58 AM) *
1) anche le normali lampade ad incandescenza fuzionano a 50Hz. C'� quindi uno sfasamento rispetto ai 24 fps della D90.

E' vero che anche le lampade a incandescenza "classiche" sono alimentate a 50Hz, ma non sono affette da questo problema perch� l'emissione luminosa � collegata al riscaldamento del filamento (che, in parole poverissime, fa da "filtro passabasso" e rende la luce continua).

Piuttosto, occhio perch� le lampade a volte "sembrano" a incandescenza, ma in realt� non lo sono (parlo di quelle moderne a risparmio energetico) e quindi possono dare problemi.
jpetrucci

ciao ti confermo che l'autofocus non funziona in modalit� video..se guardi bene � scritto chiaramenete sul manuale texano.gif

ciao ciao
edate7
QUOTE(Claudioiac @ Jan 7 2009, 12:04 AM) *
Ho per� un problema sui video, mi compaiono sempre delle bande orizzontali che scorrono, sfocate, tipo uno sfarfallamento di luce. Il manuale dice che potrebbero esserci con luci al neon o altre ma a me me le fa anche con la semplice luce di casa. Qualcuno sa come ovviare? Due: Sempre coi filmati l'autofocus non lavora. Come si fa a tenere a fuoco le scene, specie quando si usa lo zoom del tele? Saluti a tutti!!
Claudio

Innanzitutto complimenti per l'acquisto. Ma con la D90 facci foto, per favore. Per i video, esistono ottime telecamere, della Canon messicano.gif anche in alta definizione, che sono autofocus e non presentano bande. smilinodigitale.gif . Se poi Canon non ti piace, ci sono le Sony, le Panasonic...
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.
  IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here