Grazie a tutti per i complimenti...
QUOTE(photomax2 @ Feb 14 2009, 09:38 AM)

B�, la seconda vale almeno il doppio della prima! Molto bella la compo, pure originale, con il marmo che ha coperto il sole accecante. Ottime le venature del marmo. Solo leva il riflesso dell'ottica sul palazzo e schiarisci la torre, troppo scura.
Effettivamente ho visto anch'io... quel riflesso non � piacevole... Purtroppo avevo su un filtro UV che crea un po' troppi riflessi. Far� delle prove per vedere se il 12-24 senza filtro regge meglio il flare.
QUOTE(photokite @ Feb 21 2009, 07:12 PM)

davvero complimenti mi piace molto, bella realizazzione...� da un p� che ho in testa l Hdr dove hai detto che l' hai imparato ??? su questo sito ???
grazie
Allora, nella sezione nikon experience trovi un articolo sulla tecnica HDR (io mi sono incuriosito leggendo quello)
Poi, girando in rete ho trovato altro materiale, se vuoi, ti mando un bel tutorial (in inglese).
E' una tecnica affascinante... sto facendo delle prove sul bianco e nero... la dinamica che si raggiunge � incredibile!
Sul B/W non sono ferratissimo, sto cercando di approfondire leggendo il sistema zonale per vedere se riesco a tirare fuori qualcosa da questi HDR in B/W.
E' certo che i dettagli dei grigi prendono vita! Se ottengo qualcosa di decente lo posto.
Grazie ancora a tutti.