rommelandrea
Jan 13 2009, 04:02 PM
ciao a tutti,
sono ancora un neofita della mia nuova d300, a giorni acquistero un flash sb 800 o sb 900, sono ancora indeciso ma credo il secondo.
mi � capitato, siccome abito sulla neve di dover fare delle foto a soggetti in movimento (skier) durante una nevicata e con scarse condizioni di luce, direi quasi nulle.
consigli su come usare il flash per riuscire a fargli evidenziare di meno i fiocchi di neve e di pi� il soggetto?
l'effetto che voglio evitare � quello della foto allegata
grazie mille a tutti
Giacomo 74
Jan 13 2009, 04:12 PM
Io non vedo nessuna foto allegata
Lucabeer
Jan 13 2009, 04:20 PM
La foto non si vede... per� ti dico gi� che � un'impresa impossibile: se i fiocchi di neve sono fra te e il soggetto, non c'� modo di evitare che spicchino bianchi, visibili e fastidiosi nella foto. Conosco bene l'effetto...
Magari con un flash comandato a distanza, lontano dalla fotocamera, si potrebbe ottenere qualcosa di meglio... ma ne dubito.
Giacomo 74
Jan 13 2009, 04:25 PM
QUOTE(Lucabeer @ Jan 13 2009, 04:20 PM)

La foto non si vede... per� ti dico gi� che � un'impresa impossibile: se i fiocchi di neve sono fra te e il soggetto, non c'� modo di evitare che spicchino bianchi, visibili e fastidiosi nella foto. Conosco bene l'effetto...
Magari con un flash comandato a distanza, lontano dalla fotocamera, si potrebbe ottenere qualcosa di meglio... ma ne dubito.
Quoto in toto.
mariomc2
Jan 13 2009, 06:36 PM
Puoi ridrli utilizzando una staffa, tipo la manfrotto 233b, per disassare il flash dalla fotocamera.
dario205
Jan 14 2009, 02:36 AM
QUOTE(rommelandrea @ Jan 13 2009, 04:02 PM)

ciao a tutti,
sono ancora un neofita della mia nuova d300, a giorni acquistero un flash sb 800 o sb 900, sono ancora indeciso ma credo il secondo.
mi � capitato, siccome abito sulla neve di dover fare delle foto a soggetti in movimento (skier) durante una nevicata e con scarse condizioni di luce, direi quasi nulle.